Pubblicato il

Stella McCartney, minimalismo in chiave chic

La nota fashion designer, figlia dell’ex pop star Paul McCartney, cede al richiamo del boho chic

Stella McCartney outfit
Courtesy of© Stella McCartney

Stella McCartney: un cognome importante quello della nota stilista britannica, una figlia d’arte che, a differenza del padre, l’ex Beatles Paul McCartney, alla musica ha preferito la moda. La sua passione si è palesata già in tenera età: aveva solo 12 anni quando ha capito che gli abiti erano per lei molto più che un gioco.

Stella McCartney, la moda si fa etica

Proprio così. Passano gli anni e, dopo la laurea conseguita presso il Central Saint Martins College of Art and Design di Londra, Stella ha intrapreso la giusta strada. Nel 2001, infatti, ha fondato la sua casa di moda. In punta di piedi si è andata dunque a inserire tra i marchi modaioli più in vista del panorama mondiale conquistandosi la sua fetta di notorietà.

Che dire di lei? Vegetariana e attivista, Stella rende etiche anche le sue collezioni visto e considerato che esclude l’uso di pelli, piume e pellicce. La McCartney ama vestire gli altri in chiave eco-luxury ma che dire di lei? Cosa indossa una fashion designer?

Stella McCartney
Stella McCartney: abito nero con frange color nero e blu con Stella Popper bag nera collezione autunnale

L’outfit di una Stella

Basta dare uno sguardo ai suoi outfit per innamorarsi del suo minimalismo in chiave chic. Stella McCartney, infatti, in occasione della presentazione della Collezione Autunno 2017 avvenuta al Cotton Club di New York, ha indossato un abito nero con frange color nero e blu e una Stella Popper bag nera. Il suo stile è impeccabile. Chi ha nostalgia delle flapper-girl può prendere spunto. E’ giunto il momento di cantare vittoria perché le frange sono tornate in scena.

Frange, il ritorno

Ebbene sì, con il loro movimento fluido, oggi come ieri, le frange continuano a sedurre. Con quello stile molto boho-chic danno movimento tanto a un capo d’abbigliamento quanto a un accessorio rivestendolo di raffinata eleganza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag