Pubblicato il

Moda e motori: le novità del menswear

Dalla mitica Fiat 500 all’iconica Vespa: le collezioni maschili sono pronte a riportare al presente vecchi miti

Moda e motori Vesta
Courtesy of©Vesta

Moda e motori. Spesso il mondo del fashion invade quello delle due o quattro ruote. Il binomio, a quanto pare, funziona perché a fare da filo conduttore è la creatività. In occasione dell’ultima edizione di Pitti Uomo 91, una vetrina di importanza internazionale, sono state presentate le ultime novità del menswear.

Moda e motori: un binomio vincente

Abbigliamento e accessori, ce n’è per tutti. Quando la voglia di novità chiama, Gabs risponde con una collezione realizzata in collaborazione con la Fiat. Due eccellenze del Made in Italy hanno unito i rispettivi know how per dare vita alle nuove borse G3.

Gabs lancia G3, le borse ispirate alla Fiat 500

Può una macchina ispirare una collezione di moda? La risposta è sì. La musa è lei, la Fiat 500. Da una spiritosa auto non poteva che nascere una borsa trasformista che incarna alla perfezione lo spirito Gabs, l’azienda fondata nel 2000 da Franco Gabbrielli e passata, lo scorso agosto, a Marco Campomaggi e Caterina Lucchi.

Moda e motori Fiat
Borsa G3, capsule collection nata dalla collaborazione tra Gabs e Fiat

A raccontare la storia di un mezzo di trasporto che, ieri come oggi, suscita ancora tante emozioni, sono ora l’immagine di un cruscotto ora quella del paraurti e ancora una targa.

La prima collezione di sneaker firmata Vespa

Le contaminazioni tra moda e motori continuano. A riempire di gioia il cuore dei più nostalgici è lei, la Vespa, un’icona intramontabile divenuta simbolo di libertà e de “la Dolce Vita“.

Tutti gli animi sognatori possono vivere la magia di questo mezzo facendo tesoro della prima capsule collection di sneaker Vespa, un’idea nata dall’incontro tra la Piaggio SpA e la Br.Ex SA. Lo stile italiano si traduce in un modello che molto ricorda le calzature da tennis e da basket tipiche degli anni ‘70 e ’80.

Freccia, capsule collection

Cosa le rende uniche? Il punto di forza è il tallone rinforzato con un elemento in PU che riproduce la parte posteriore degli scooter Vespa; stesso materiale utilizzato anche per l’intersuola. La tomaia, in morbido senior velvet suede, è foderata in BK mesh, un materiale tecnico Dry-Quick traspirante, antistatico e anti-grinza.

Moda e motori Vespa
Capsule collection sneaker Vespa

Il battistrada della Freccia ha un disegno ispirato ai pneumatici dei modelli Vespa anni’60. Infine le sneakers sono munite di due paia di lacci: uno tonale e uno bicolor a contrasto al fine di adattarsi a ogni outfit.