Pubblicato il

Dieci ristoranti resi celebri da cinema e TV

Da Harry ti presento Sally a I Soprano, ecco i locali apparsi nei più famosi film e nelle più amate serie TV con il loro vero nome

Da New York a Parigi, andiamo alla scoperta dei dieci ristoranti resi celebri da cinema e TV. Un modo originale per programmare le vostre trasferte culinarie nelle grandi capitali del mondo. Soprattutto se siete cinefili o teledipendenti!

Perché New York è bella da visitare comunque, ma lo è ancora di più per chi ama cinema e TV. A Ludlow Street, nel Lower East Side di Manhattan, si trova ad esempio Katz’s Delicatessen, uno dei più antichi locali della città. Fondato nel 1888, è famoso per i sandwich al pastrami (i migliori della Grande Mela) e… per la scena dell’orgasmo simulato di Harry ti presento Sally. Se lo visitate, potrete anche scegliere di mangiare seduti allo stesso tavolo, comodamente indicato da un cartello.

In giro per il mondo con i dieci ristoranti resi celebri da cinema e TV.

Sempre a New York troverete anche il Coyote Ugly, celebre setting del film Le ragazze del Coyote Ugly. Il 21 Club, dove è ambientata una famosa scena di Wall Street di Oliver Stone. Il ristorante Smith & Wollensky, da Il diavolo veste Prada. E infine il Tom’s Restaurant, celebre per la sit-com di culto Seinfeld. Spostandoci poco lontano, a Bloomfield nel New Jersey, troviamo invece Holsten’s, il ristorante in cui è ambientata la scena finale de I Soprano.

Viaggiando per gli Stati Uniti è possibile anche incontrare il Kansas City Barbeque di San Diego, dove si svolge una scena famosa di Top Gun (in cui Tom Cruise e Anthony Edwards cantano a squarciagola al pianoforte). Cheers, locale di Boston dove si svolge la serie Cin Cin. E il Twede’s Cafe di North Bend, nello stato di Washington, un tempo il Double R Diner di Twin Peaks. Spostandoci invece dall’altra parte del mondo, a Parigi, troviamo il Bistrot La Renaissance, situato nel 18° Arrondissement, dove sono state girate alcune sequenze di Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Sfogliate la nostra gallery per vedere le immagini dei film e dei locali…