Pubblicato il

Gwyneth Paltrow dà consigli sul sesso

Tra gli altri, l’utilizzo delle controverse uova vaginali

Gwyneth Paltrow
La Presse

Gwyneth Paltrow non è solo una trendsetter, una donna che con il suo stile minimale e chic ha ispirato e continua ad ispirare tutta una generazione di donne. L’attrice, ex compagna di Chris Martin questa volta fa un passo in più.

E direttamente dalle pagine del suo sito Goop, si avventura nel campo dei consigli sessuali. Goop è nato nel 2008 come newsletter in grado di dare consigli di lifestyle. La sua fama è cresciuta rapidamente e oggi è più un sito di e-commerce che seleziona e consiglia alcuni prodotti femminili. Alcuni normali, come vestiti e accessori, altri decisamente più arditi.

Gwyneth Paltrow, le uova vaginali

Dopo aver preparato una ricetta per vaporizzare una serie di erbe ‘detergenti’ direttamente nella vagina, la Paltrow ha consigliato le uova vaginali per la salute delle donne. Si tratta di uova di quarzo o di giada, già commerciabili, che inserite in vagina aumenterebbero il tono vaginale, l’equilibrio ormonale e l’energia della donna. Insomma, un vero e proprio afrodisiaco sessuale femminile. La scelta di inserirle tra i prodotti disponibili per l’acquisto su Goop nasce anche dall’esperienza della blogger Shiva Rose. La blogger da anni pratica l’inserimento delle uova in vagina ispirandosi all’antica tradizione cinese, con – dichiara – grandi benefici.

Uova vaginali
Uova vaginali

A onor del vero, come riporta Repubblica.it, gli esperti invece sconsigliano la pratica dell’inserimento delle uova vaginali. Jen Gunter, ginecologa del Kaiser Permanente di Oakland in California, sul suo blog definisce l’iniziativa come una bufala dozzinale. “Non c’è alcuna evidenza scientifica che dimostri l’efficacia delle uova di giada nel favorire l’orgasmo, migliorare la tonicità dei muscoli pelvici e l’equilibrio ormonale” ha dischiarato a Fox News, anche un’altra ginecologa: Leena Nathan dello UCLA Health System.

Tra l’altro sempre gli esperti sconsigliano di inserire materiali non proprio ipoallergenici all’interno della vagina. Perché si può andare incontro a infezioni e formazioni di batteri. Insomma Gwyneth, questa volta non è che hai fatto proprio centro.