Pubblicato il

Gerry Scotti: simpatico della settimana

Il presentatore doppia il protagonista di Qua la zampa!

Gerry Scotti
La Presse

Gerry Scotti con il suo volto ridanciano, con la sua verve da conduttore eclettico è amato dagli spettatori della televisione. Dai quiz ai talent, l’amore che gli dimostra il pubblico è tutt’ora indiscusso.

Gerry Scotti: simpatico doppiatore

Ma quando al conduttore viene levato l’alibi della presenza fisica, cosa succede? Il pubblico finisce per amarlo lo stesso? Noi crediamo di sì; visto il recente lavoro come doppiatore di Qua la zampa! film che lo vede protagonista nel ruolo di doppiatore di Bailey, il golden retriever che si reincarna nel corso della pellicola scoprendo significati più grandi per sé e per la sua vita. Il film, che è uscito il 19 gennaio nelle sale italiane, è diretto dal regista Lasse Hallström ed è ovviamente tutto retto dalla voce di Bailey; personaggio inanimato al quale però bisogna dare proprio voce.

Qua la zampa!
Qua la zampa!

LEGGI ANCHE: QUA LA ZAMPA! INTERVISTA A GERRY SCOTTI

Per questo motivo, cioè la capacità del conduttore di rendere credibile la figura canina e la versatilità che dimostra passando da una capacità di intrattenimento all’altra, l’abbiamo eletto simpatico della settimana. Del resto non si tratta della prima volta per Gerry da doppiatore.

Però è interessante che il suo lavoro sulla voce di personaggi cinematografici sia sempre orientato a progetti ‘giocosi’ e fantasiosi che segnano la continuità con il Gerry televisivo. Prima di lavorare su Qua la zampa! il conduttore televisivo aveva già doppiato il personaggio di Driin driin in Toy Story 3 – La grande fuga. Non male per un personaggio simpatico sotto tutti i punti di vista.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag