Pubblicato il

Overcoat da corsa, il soprabito per il vero gentleman

La moda accende i motori e presenta i capispalla che rimandano alle supersportive più desiderate al mondo

Capospalla Ettore Bugatti
Courtesy of©Ettore Bugatti

Overcoat. Il vero gentleman moderno non dovrebbe mai farne a meno. Quando il freddo si fa sentire coprirsi è doveroso, ma sempre con stile. Unicità e lusso. Questo quello che assicura Ettore Bugatti con i capi della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 realizzati solo con tessuti e materiali pregiati.

Proprio così. La rinomata azienda, specializzata in prestigiose automobili, negli ultimi anni ha ampliato il suo business lanciandosi nell’abbigliamento, elegante e contemporaneo.

Overcoat da corsa: Bugatti, un mito da indossare

Degna di nota l’esclusiva giacca dal taglio geometrico che mixa materiali tecnici e pregiati ovvero uno speciale poliestere chiné accoppiato con collo, removibile, in castoro e dettagli in pelle.

Interessante il contrasto cromatico che si va a creare tra la nuance camel e il Bleu de France della fodera che tiene fede all’iconico colore del brand. Ogni pezzo della collezione è numerato e prodotto in 431 esemplari. Un numero significativo visto che rimanda al record mondiale di chilometri orari che solo le Bugatti sono state in grado di raggiungere.

Overcoat Bugatti
Overcoat Bugatti realizzato con uno speciale poliestere chiné accoppiato con collo removibile in castoro e dettagli in pelle

Automobili Lamborghini: pura creatività

Lusso in chiave contemporanea: questo quanto promesso dalla Collezione Automobili Lamborghini Autunno-Inverno 2016/2017. Sono tre le linee d’abbigliamento pensate per soddisfare stili e necessità diverse: Classic con materiali di altissima qualità e tagli dal design minimal; Casual dal gusto sportivo e ricercato mentre Squadra Corse riassume al meglio l’anima sportiva del brand.

Come? Avvalendosi di materiali high-tech in grado di resistere anche a situazioni estreme. Un esempio? La giacca realizzata combinando nylon trapuntato in chevron con i profili in softshell sui fianchi e sulle maniche.

 

Overcoat Automobili Lamborghini
Trench dark blue, Linea Classic Collezione Automobili Lamborghini Fw 16 – 17

Automobili Lamborghini: anticipazioni Autunno-Inverno 2017/18

Per chi volesse guardare avanti, in occasione di Milano Moda Uomo, Automobili Lamborghini ha presentato la collezione RTW Autunno-Inverno 2017/18. La filosofia del marchio italiano è declinata nelle linee Classic, Casual, Casual Vintage, Pilota Ufficiale ed Event Suit semplicemente perfette per indossare l’eccellenza e il fascino delle super sportive più desiderate al mondo.

Non è tutto. Degno di nota anche il co-branding tra la maison bolognese Hettabretz e Collezione Automobili Lamborghini che, insieme, hanno presentato un’edizione limitata di tre capispalla, ognuno realizzato in trenta pezzi numerati.

Giacca in pelle di canguro autunno-inverno 2017/18 Hettabretz e Collezione Automobili
Giacca in pelle di canguro autunno-inverno 2017/18 Hettabretz e Collezione Automobili

La combinazione di pelle pregiata di canguro e l’immagine della fibra di carbonio rappresentano la forza e l’eleganza dei due marchi. Impossibile non far cadere l’occhio sugli interni in seta arancio con tanto di simbolo della Y ricamato nei colori verde bianco e rosso.

Potrebbe interessarti