Pubblicato il

J-Ax e Fedez comunisti col Rolex insieme alla Amoroso

Nuovo singolo e nuova avventura per il duo musicale

J-Ax e Fedez presentano il nuovo disco 'Comunisti col Rolex'
La Presse

J-Ax e Fedez, ormai duo artistico a tutti gli effetti, si sono visti regalare un bel inizio 2017.  Ad una settimana dall’uscita, “Comunisti col Rolex”, l’album nato dalla collaborazione di J-Ax & Fedez, conquista a fine gennaio  il disco d’oro.

J-ax e Fedez vincono tutto con Comunisti col Rolex

L’album è inoltre primo posto nella classifica FIMI/GfK dei dischi e dei vinili più venduti. Tutte e 16 le tracce sono presenti nella Top100 dei singoli più venduti. La coppia di artisti, per la prima volta insieme, dà vita ad un disco che unisce gusti e influenze musicali differenti.

Il titolo Comunisti col Rolex è invece una provocatoria accusa al mondo delle ipocrisie italiote e a chi difende degli ideali solo sulla carta senza abbracciarne per intero il peso ideologico.

L’album segna anche una serie di collaborazioni. Da Alessandra Amoroso, Arisa, Loredana Berte’, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek e Sergio Sylvestre, Stash (The Kolors) insieme a Levante. Soprattutto dal punto di vista musicale dialoga con diverse realtà discografiche. Dal talent al cantautorato d’autore.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

La collaborazione con Alessandra Amoroso

Importante che l’uscita dell’album sia stata accompagnata in radio dal singolo “PICCOLE COSE” feat. Alessandra Amoroso. Il singolo ha ottenuto sulla piattaforma Vevo, il record di visualizzazioni per un artista italiano nelle prime 24 ore.

“Piccole cose” è un brano che parla dell’importanza dei dettagli. Un testo che parla anche della mancanza di quotidianità e di semplicità per chi raggiunge un grande successo. Un messaggio importante sottolineato da un video surreale dove la voce emozionante di Alessandra Amoroso lega il mondo rap/punk di J-Ax-Fedez, alla canzone leggera.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag