Pubblicato il

Anello al dito? Forse a San Valentino…

La festa degli innamorati è un’occasione per le proposte di matrimonio. Il parere di Susan Winter, esperta di relazioni dell’Huffington Post

anello al dito
iStock

Anello al dito: il sogno di molte donne (e uomini). E San Valentino potrebbe essere l’occasione ideale per ricevere la tanto attesa proposta. Secondo Susan Winter, la “cinica” esperta di relazioni dell’Huffington Post, l’anello è un impegno serio. Una scelta che richiede comunicazione, compromesso, e una buona dose di istinto. Ecco i 5 segni di cui fidarsi secondo la Winter.

Anello al dito con compromesso

Il compromesso è essenziale in ogni rapporto, ma in amore deve essere bilanciato. Secondo l’autrice deve essere preso come un andare avanti e indietro. Non pensate di dover rinunciare sempre a qualcosa. Convincetevi invece che se lo fate una volta, la successiva sarà il partner a cedere. Sapersi incontrare a metà strada e bilanciare le esigenze dell’altro può garantire il successo di un matrimonio.

Obiettivi comuni

Sposare qualcuno significa progettare di trascorrere la vita insieme. È necessario sapere in quale direzione volete andare. Dove vi vedete fra 5 anni? E fra 10? Bisogna avere davvero una visione chiara del percorso di quella che diventerà la vostra “squadra”.

Argomenti scomodi e sorprese sgradite

Avere (o mettere) l’anello al dito vuol dire anche essere onesti e chiari sin dal principio. Se non riuscite ad affrontare neanche da fidanzati discorsi del tipo “tasse, mutui, impegno nel lavoro e figli”, lasciate perdere. La vita di coppia è fatta anche di piccoli disagi, è bene saperlo da subito. La capacità di parlare apertamente di argomenti difficili significa stabilire una linea di base della fiducia. Ed eliminare il rischio di sorprese sgradite…

Anello al dito: sfogo all’istinto

La Winter immagina il nostro istinto come un “contabile interno”. Quella vocina che calcola costantemente vantaggi e svantaggi di ogni nostra mossa. Sentiamo in qualche modo se stiamo percorrendo una buona strada. E solo noi sappiamo riconoscerne i segnali. Se sentite che è la persona giusta, in qualche modo lo è.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag