Pubblicato il

Valentina Sampaio, prima trans sulla copertina di Vogue

Tutto quello che c’è da sapere sulla modella del momento

Per la prima volta Vogue Paris metterà in copertina una modella transgender. E’ stata la stessa Valentina Sampaio ad annunciarlo con fierezza sul suo profilo Instagram. Ma chi è Valentina Sampaio? Nata a Fortaleza in Brasile 18 anni fa, figlia di un pescatore e di una insegnante, la modella Valentina Sampaio è consideratala la nuova Gisele Bundchen. A parte il fatto che è transessuale.

Chi è Valentina Sampaio. Un’infanzia normale

Da bambina Valentina non è mai stata vittima di discriminazioni e i suoi genitori (molto giovani) non hanno ostacolato la sua natura. A 8 anni viene seguita da una psicologa che accerta clinicamente: lei si sente una bambina. Infatti gioca con le altre bambine e colleziona bambole.

L’operazione definitiva

Si è trasferita a San Paolo dove si è anche iscritta all’università per studiare Architettura. Non ha ancora effettuato l’operazione definitiva per cambiare sesso. “Spero di farla in Thailandia”, afferma Valentina, “qui la tecnologia medica è più avanti”. Di seguito alcuni scatti tratti dal suo profilo Instagram.
Fonte Zingarate e Instagram
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag