Pubblicato il

Per l’uomo. Luxury sneaker aperte o chiuse ?

Scarpe per l’uomo, classiche e innovative. Ma anche aperte o chiuse. Le proposte di Marni e Santoni per la Primavera estate 2017

sneaker aperte o chiuse
Courtesy of Marni

Sneaker aperte o chiuse purché rigorosamente luxury. L’uomo che si appresta ad affrontare la prossima primavera estate dovrà necessariamente scegliere da che parte stare. Per uno stile più tradizionale potrà optare per le sneaker dalla silhouette classic chic proposte da Santoni. Se invece preferirà un approccio più innovativo e rompere gli schemi, ecco la rivisitazione delle sneaker sandalo di Marni. Nate per la donna ma ripensate per l’uomo.

Sneaker aperte o chiuse. Il mondo Santoni

Il mondo Santoni ruota tutto intorno alla produzione di calzature raffinate, che puntano all’artigianalità italiana e all’eccellenza. Senza mai dimenticare che accanto alla tradizione può esserci anche una sana innovazione. In realtà nel processo di esplorazione che Santoni perfeziona nel settore delle scarpe sportive, in nessun caso si prescinda dallo stile classico e dalle linee tradizionali. La Clean Icon è la sneaker Santoni per la prossima primavera estate 2017. Una sportiva con tomaia in vitello, sfoderata e con effetto destrutturato, con suola in gomma flessibile. E’ prevista una versione total white oppure con strisce serigrafie colorate in blu, rancio, nero e rosso. La Clean Icon è in vendita al prezzo di 360 €.

La Clena Icon di Santoni nella variante con serigrafia rossa
La Clena Icon di Santoni nella variante con serigrafia rossa

La sperimentazione di Marni

Per Marni invece la ricerca dello stile per l’uomo si traduce in una rivisitazione di una sneaker ideata e pensata per la donna. Del resto il brand fondato da Consueto Castiglioni ha sempre affrontato la moda con un approccio sperimentale e di avanguardia. La collezione primavera estate contempla una scarpa sandalo, che miscela materiali e colorazioni, concept e ispirazioni differenti. La sneaker di Marni si presenta con una tomaia in neoprene, con doppia chiusura a velcro, sia sul tallone che sul collo del piede. Una parte alta che sembra un sandalo e che si contrappone alla suola, più tipicamente pensata per il mondo del running. Viene proposta in una versione total black, e nei modelli bicolore contrasto, dove al nero viene accostato il verde, il rosso o il blu. Prezzo su richiesta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag