Pubblicato il

Lavoro: 3 qualità da riscoprire in ufficio

Organizzazione del tempo e capacità di lavoro in gruppo

Lavoro in ufficio
iStock

Lavoro: che fatica trovarlo, che difficoltà mantenerlo! Il posto di lavoro per chi non è pratico oppure sta semplicemente cambiando luogo di lavoro professionale, può sembrare una giungla. In parte, in effetti, lo è. Visto che trovare lavoro durante la crisi è difficilissimo.

E una volta trovato il posto per il quale ci si è candidati, è difficile inserirsi e azzerare lo stress. Eppure, in un articolo di The Business Insider, vengono stilate le caratteristiche più importanti da tenere sul posto di lavoro. Si chiamano ‘skills’, e sono tutte quelle abilità che servono per ottenere un lavoro, mantenerlo e passare del tempo in ufficio con minore stress. Eccone 5.

Lavoro: gestione del tempo

La gestione del tempo è uno degli aspetti più importanti delle ore passate in ufficio. Per non sprecare molte energie, è importante dare priorità alle mansioni di ogni giorno. Fare un piano di lavoro settimanale, centrando gli obbiettivi e stabilendo ciò che è più urgente e ciò che lo è meno, è un ottimo punto di partenza.

Lavoro: essere parte di un team

Nessuno ha successo da solo, almeno sul lavoro. Quindi essere parte di un team è fondamentale. Questa sensazione di contare però parte dal singolo impiegato che quando ascolta i problemi dei colleghi, rispetta le loro opinioni, contribuisce a creare un bel clima nel gruppo e un solido rapporto di lavoro.

Lavorare in team
Lavorare in team

Lavoro: formare nuovi impiegati

Una nuova risorsa da formare è spesso un processo impegnativo e difficile. Secondo alcune ricerche sul tema, questa qualità manca al 22% degli ambienti di lavoro più comuni. Per questo se arriva una nuova persona è importante trovare tempo e risorse per insegnarle tutte le competenze e i passaggi del lavoro in ufficio.

Infine, anche se non la inseriamo in una vera e propria regola, è importante che il tempo in ufficio sia frammentato in tanti piccoli compiti. Quando avete una deadline importante, suddividete il problema in passi minori. Servirà a gestire meglio l’ansia e a produrre migliori risultati.

 

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag