Pubblicato il

Sesso al cinema: le scene peggiori di tutti i tempi

Da Cinquanta sfumature di nero a Basic Instinct 2, ecco dieci tra le scene di sesso più maldestre della storia del cinema

Il sesso al cinema è da sempre una delle maggiori attrattive, che trascina in sala milioni di spettatori come a uno schioccare di dita. D’altro canto il sesso rappresenta ancora un tabù per buona parte della civiltà umana. L’idea di sedersi nel buio di una sala (o nel proprio salotto) e vedere qualcosa di proibito è troppo gustosa per lasciarsela sfuggire.

Ma non sempre le scene di sesso sono riuscite come vorrebbero. A volte è una frase di troppo. A volte una situazione involontariamente comica. A volte semplicemente la mancanza di sex appeal degli attori quando dovrebbero essere sexy. Qualunque sia il motivo, ci sono scene di sesso che vorrebbero essere sensuali ma risultano solo ridicole.

Le peggiori scene di sesso al cinema.

Oggi esploriamo dieci tra le peggiori mai fatte. Ad esempio, ricordate Madonna che versa la cera su Willem Dafoe in Body of Evidence – Il corpo del reato? Oppure l’inguardabile scena di sesso in auto in Basic Instinct 2? O ancora Jennifer Lopez e Ben Affleck e il sesso orale di Amore estremo – Tough Love? Per non parlare delle scene estremamente timide di Cinquanta sfumature di nero

A volte addirittura si va oltre la “decenza”. Jeremy Irons e Juliette Binoche ne Il danno di Louis Malle non si possono vedere, tanto sono impacciati nel simulare l’orgasmo. Come è impacciato Steven Spielberg alle prese con la scena di sesso (brutta) di Munich. Oppure ancora la tamarrissima scena tra Eva Green e Sullivan Stapleton in 300 – L’alba di un impero. Ma forse la corona va a Howard e il destino del mondo, flop prodotto da George Lucas e tratto da un fumetto satirico Marvel. Vedere Lea Thompson pomiciare con un papero umanoide è qualcosa che si vorrebbe cancellare dalla cornea con il fuoco.

Ecco dieci tra le scene di sesso peggiori della storia del cinema.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag