Pubblicato il

Il look di Elodie tra denim, scheletri e climate revolution

Un’allure da rocker per il nuovo video della cantante. Ma non manca il tocco romantico. Con messaggio

il look di elodie

Elodie, la ‘ragazza coi capelli rosa’. La cantante ha sicuramente centrato il bersaglio dal punto di vista stilistico. Scegliendo un taglio di capelli, cortissimo, ed un colore, rosa (a volte intenso, altre tendente al biondo) che rimane ben impresso nella memoria di chi la vede. Chi non segue i talent show probabilmente non ne aveva mai sentito parlare prima della sua performance a Sanremo 2017. Ma dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston la ‘cantante coi capelli rosa’ si è conquistata un posto nel cuore degli italiani. E visto il successo della canzone ‘Tutta colpa mia’, non è solo grazie all’hairstyle. Canzone di cui è prontamente uscito il video, nel quale il look di Elodie è un grintoso outfit firmato Vivienne Westood.

Focus: il look di Elodie

elodie2

La cantante, al secolo Elodie Di Patrizi, classe 1990, ha scelto abiti e gioielli Vivienne Westwood. Due outfit per la precisione. Indossati entrambi per il video della canzone presentata durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Entrambi dallo spirito rock, ma se un primo è degno della regina del punk lady Westwood, il secondo smorza i toni con un’allure più romantica. Almeno in apparenza, perché anche il secondo outfit è in realtà forte e combattivo, per chi lo sa interpretare.

elodie3

Nel primo look, Elodie indossa Lancelot Vest Jacket della collezione Vivienne Westwood Anglomania e Ariel Skeleton Necklace della collezione Vivienne Westwood Jewellery. La giacca in denim viene portata come fosse indossata al rovescio, con apertura sulla schiena nuda. Sulla cui pelle spicca la collana con scheletro che pende sulla nuca. Una mise da biker, rock’ and roll, provocatoria e anticonformista. Nella seconda parte, il look continua a puntare sul denim, ma questa volta smussa l’aspetto punk rock conferendogli un tocco romantico, morbido. Che racchiude però un forte messaggio. Il secondo outfit si compone infatti della IOU t-shirt e degli Alien Trousers, entrambi della collezione Vivienne Westwood. La t-shirt bianca con la scritta IOU dentro un cuore, che evoca la sonorità di ‘I love you’ in realtà sta per ‘I owe You’ (ovvero ti sono debitore) che è il motto della Climate Revolution auspicata dalla stilista inglese.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag