Pubblicato il

Torta di cioccolato al cubo per la Festa del papà

Una ricetta golosissima e semplice per festeggiare il 19 marzo in famiglia

torta di cioccolato
iStock

L’INGREDIENTE DELLA TORTA DI CIOCCOLATO – Il cioccolato ha proprietà antistress, antinfiammatorie, anticoagulanti, energizzanti. Ma apporta benefici anche per il fegato. E combatte perfino il colesterolo. Il cioccolato, il “cibo degli dei”, fa davvero bene. Secondo i risultati di vari studi clinici pubblicati negli ultimi 6 anni, il consumo di cacao e di cioccolato risulta associato a effetti positivi per la pressione sanguigna, i livelli di colesterolo e la salute delle arterie.

LA RICETTA Torta di cioccolato al cubo

LA DIFFICOLTA’ media

INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE – 200 g di farina, 110 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 50 g di cacao, 220 ml di latte, 100 g di margarina, 1 uovo, 130 g di gocce di cioccolato, 160 g di cioccolato fondente, 100 g di cioccolato bianco.

TEMPI DI PREPARAZIONE: 60 minuti

LO SVOLGIMENTO In un ciotola unire farina, lievito e zucchero. Aggiungere cacao, poi uovo, margarina e latte. Amalgamare e aggiungere le gocce di cioccolato. Ungere e infarinare la teglia, aggiungervi il composto. Infornare a 180° in forno statico per circa 30 minuti. La cottura sarà perfetta quando, inserendo uno stuzzicadenti nell’impasto, rimarrà asciutto. Prendete la torta dal forno e capovolgetela in un piatto di portata. Fondere, separatamente, il cioccolato fondente e il cioccolato bianco. Spalmare sulla superficie prima il cioccolato fondente, poi decorare la torta al cioccolato a vostro piacimento con quello bianco.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag