Pubblicato il

Passione bricolage, è tempo di riciclo!

Fino al prossimo 26 marzo nei Bricocenter la passione bricolage si incontra con l’etica del riciclo e della riduzione di sprechi e consumi

passione bricolage
istockphoto.com

PASSIONE BRICOLAGE E RICICLO

Recuperare le cose a cui teniamo per poter dare loro nuova vita, grazie ad una forte passione bricolage. Evitare gli sprechi di denaro e di risorse, prendersi cura della casa e dell’ambiente che ci circonda. RIparare, RIdurre, RIciclare, Rispettare. E’ questa la filosofia di Bricocenter, che propone anche per questa stagione l’iniziativa “Yes I RI”. In programma in tutti i punti vendita d’Italia fino domenica 26 marzo. Un’occasione ideale per scoprire come i semplici gesti possono aiutare “a fare bene” tutti i giorni.

YES, I RI: LA PASSIONE BRICOLAGE PER RIDURRE SPRECHI E CONSUMI

Sono i semplici gesti a fare la differenza quando le buone azioni diventano modi di vivere. Bricocenter accoglie tutti coloro che sono alla ricerca di suggerimenti per imparare a riparare o riciclare gli oggetti in modo facile. Ridurre sprechi e consumi significa anche rispettare la salute delle persone e rispettare l’ambiente. Ma non solo: acquisire conoscenza su come “far durare più a lungo le cose”. E quindi entra in gioco anche una imprescindibile passione bricolage.

L’INIZIATIVA IN CAMPO FINO AL 26 MARZO 2017

Per tutta la settimana, fino a domenica, i negozi organizzano specifici laboratori dedicati a tematiche trasversali. Come ridurre gli sprechi d’acqua, in casa o in giardino. Come rendere sano il proprio ambiente domestico. Come sistemare la bicicletta in occasione dell’arrivo della bella stagione e prendersi cura delle piante in modo naturale. Molti punti vendita hanno usufruito anche della preziosa collaborazione delle realtà locali.

4 TEMATICHE PER OGNI PUNTO VENDITA

Saranno quattro le tematiche che si potranno approfondire all’interno di ogni punto vendita.
RIpara & Risparmia. Per scoprire tutti i prodotti e le azioni per riparare gli oggetti, evitando di effettuare nuovi acquisti e riducendo così i rifiuti.

RIduci & Ricorda. Un corner dedicato ai prodotti per la manutenzione e ai rimedi utili che consentono di limitare lo spreco delle risorse naturali. Riducendo in tal modo il dispendio idrico ed energetico.

RIcicla & Riusa. Idee e consigli su come rinnovare e trasformare un oggetto in qualcosa di nuovo, utile e magari anche più bello.

RIspetta & Ripensa. Un angolo con prodotti e soluzioni rispettosi della salute delle persone e dell’ambiente. Nonché ai comportamenti orientati al “farci stare bene”, assicurando benessere e sicurezza in ogni momento.

PASSIONE BRICOLAGE PER UN FAI DA TE SOSTENIBILE

Con l’iniziativa “Yes I Ri”, Bricocenter suggerisce quindi prodotti e soluzioni per un fai da te sostenibile e alla portata di tutti. Facendosi al contempo promotore di una sostenibilità economica e sociale. Passione bricolage significa avere cura degli oggetti e operare una corretta manutenzione. Riparare finché si può, permette di ridurre gli sprechi e risparmiare oggi e domani.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag