Pubblicato il

Due donne sposate su tre cercano il toy boy

Un po’ come Demi Moore e Madonna: l’amante ideale ha 34 anni. Ed ha una “scadenza”….

iStock

Le celebrità internazionali hanno dettato una nuova moda: giovane è bello. E se è toy boy è meglio. Peccato che ci sarebbe da vantarsene molto meno se il giovanotto è valido solo per una scappatella quando il marito non è in casa. E quindi “a scadenza”. Senza moralismi, per carità: il problema sono i numeri. Ma andiamo con calma.

Madonna e Demi Moore ne sanno qualcosa in fatto di toy boy…

Le cougar oggi non fanno più scandalo. Stando ai dati rilevati da INSEE oggi rappresentano più del 16% delle coppie. Ma cosa avviene quando la donna è già sposata? Gleeden ha posto questa domanda alla sua community di donne fedifraghe. Per il 68% delle intervistate non c’è dubbio, quindi circa due donne su tre, sotto le coperte è meglio un amante giovane.

E il cliché del maschio di mezz’età diventa anche “rosa”: passati i 50 anni, non solo gli uomini hanno fama di essere attratti solo dalle donne molto più giovani di loro. Ma non solo loro. Per la maggioranza delle 11.000 donne intervistate (41%) un uomo giovane è garanzia di prestazioni sessuali più varie e soddisfacenti.

Al secondo posto tra le ragioni della scelta c’è l’effetto “trofeo”, di cui vantarsi davanti ad amici e ad amiche. Il 29% ha infatti dichiarato di sentirsi più bella e seducente quando al fianco ha un compagno d’avventure più giovane. Mentre per il 16% il riuscire sedurre un uomo più “fresco” è la sfida che fa scattare l’interesse. C’è anche un 11% che dichiara di non sentirsi affatto attratta dai coetanei.

Una precisazione, non scontata: i risultati parlano di “ipotesi di tradimento”, questo non significa che effettivamente il 68% delle donne italiane va a letto con più giovani. Ma che ha dichiarato di farlo, con cognizione di causa o semplicemente ipotizzato, un campione di una comunità che cerca incontri sessuali. Un po’ di differenza c’è. E scusate l’appunto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag