Pubblicato il

American Bridge: il cocktail con aceto Ponti

Il drink intrigante con Aceto Balsamico di Modena Igp Ponti HD

American Bridge
courtesy-of @Ponti

American Bridge è il nome di un cocktail davvero originale. La sua particolarità risiede nell’ingrediente principe: Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti HD, ultimo nato nella storica azienda piemontese.

American Bridge: in un cocktail la storia di Ponti

Il nuovo aceto Ponti è denso, scuro e il suo profumo ricorda il mosto cotto. Al gusto presenta note di composta di prugne, mele cotogne e tamarindo. Nato dalla sapiente unione tra mosto proveniente da sette vitigni selezionati e pregiato aceto di vino, è sottoposto a un lento processo di riscaldamento e concentrazione in contenitori a cielo aperto. Gli aromi tipici del mosto cotto vengono così esaltati. Il bouquet diventa complesso e il gusto più armonico e persistente.

La sua elevata densità e la bilanciata nota agrodolce donano un tocco raffinato a tutti i piatti crudi ed esaltano i sapori delle pietanze durante la cottura. Il prodotto offre il meglio di sé anche su carne alla griglia, selvaggina, prosciutti, formaggi freschi e stagionati, gelati alla crema e frutta fresca. Ma regala una nota intrigante anche in cocktail come l’American Bridge. Un drink che miscela zenzero e Vermouth rosso, da servire in vasetto e con abbondante ghiaccio. Il cocktail risulta fresco e dissetante e lascia in bocca un sapore gradevolmente fruttato.

American Bridge: la ricetta

Ingredienti

1 tappino di Aceto Balsamico di Modena Igp Hd Ponti

5 gocce di angostura

1 fetta di zenzero fresco

40 ml di vermouth Rosso

1 scorza di arancia

Ghiaccio

Ginger ale

Mettere qualche cubetto di ghiaccio nel vasetto, aggiungere zenzero, angostura e aceto balsamico. Aggiungere il vermouth rosso e mescolare. Colmare il vasetto di ghiaccio e aromatizzarlo attorcigliando la scorza di arancia al di sopra di esso, quindi chiudere con ginger ale. Mescolare e ultimare il cocktail spennellando il bordo del vasetto di aceto balsamico. Il drink è ottimo come aperitivo, da servire con frutta fresca. Ma anche per accompagnare cene a base di carne.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag