Pubblicato il

Emma Watson come Belle, una principessa delle favole

Abito principesco quello in organza gialla disegnato da Maria Grazia Chiuri per l’attrice britannica

Courtesy of©Dior

C’era una volta una bella principessa: il suo nome è Emma Watson. La nota attrice, dopo essersi misurata con Hermione nella saga di Harry Potter o con i furti di Nicki in “Bling Ring”, si è cambiata d’abito. Ha interpretato Belle nel live action “La Bella e la Bestia” uscito lo scorso 16 marzo 2017 al cinema.

Emma Watson, una principessa dell’era moderna

La giovane attrice britannica sa come farsi notare. Tanto sul set quanto sul red carpet. In occasione di una lettura per bambini tenutasi al New York Film Society for Kids al Lincoln Center’s Francesca Beale Theatre, la Watson (da sempre una grande appassionati di libri) ha sfoggiato un abito giallo in organza. Una mise così principesca non poteva che ricordare quella indossata dalla protagonista nella pellicola di Bill Condon. Non un costume di scena ma un vestito personalizzato creato ad hoc per lei da Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo della Maison Dior. “Ho parlato con Emma e abbiamo deciso insieme cosa fare” – ha rivelato la Chiuri.

Emma Watson, abito Dior
Emma Watson, modellino dell’abito Dior disegnato da Maria Grazia Chiuri, Direttore creativo Dior

La moda? Rigorosamente ecologica

Il vestito è rigorosamente eco-sostenibile. La Watson non tradisce mai il suo animo green. “E’ stata una richiesta speciale di Emma Watson che desiderava un tessuto Eco-Age” – hanno detto gli addetti ai lavori che, nel laboratorio parigino della maison, hanno dato vita a un abito da sogno. La sua semplicità lo rende estremamente elegante. Nella parte superiore ha una sorta di collo a cappuccio tagliato di sbieco. Sul retro, invece, il volume è maggiore.

Abito giallo Emma Watson
Emma Watson, abito Dior caratterizzato da collo a cappuccio tagliato di sbieco mentre, sul retro, il volume è maggiore

Long dress come chiave di successo

Il lungo piace ad Emma Watson. Lo dimostrano i red carpet in cui, per la presentazione della pellicola “La Bella e la Bestia“, ha prediletto abiti scenografici. A New York ha sfoggiato un sensuale long dress firmato Givenchy. A Shangai ha preferito puntare su tonalità chiare e luminose con un abito ricco di dettagli firmato Elie Saab Couture. Non in ultimo, in Inghilterra, l’attrice ha sfoggiato una mise di Emilia Wickstead. Un abito con strascico degno di una principessa dei tempi moderni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag