Pubblicato il

Dieci (insospettabili) celebrità di origine irlandese

Da Tom Cruise a Barack Obama, ecco le celebrità insospettabilmente di origine irlandese

Sappiamo tutti che Liam Neeson e Colin Farrell sono irlandesi, ma sono tante le celebrità di origine irlandese. E soprattutto sono tante quelle insospettabili. Ad esempio, lo sapevate che Barack Obama ha radici in Irlanda, così come Mariah Carey e Tom Cruise?

Sembra impossibile, ma è così. L’ex presidente degli Stati Uniti aveva un nonno, Falmouth Kearney, originario di Moneygall. Nel 2011, Obama visitò il paese e ne incontrò i trecento abitanti. “Il mio nome è Barack Obama, degli Obama di Moneygall, e sono tornato a casa per cercare l’apostrofo che abbiamo perso da qualche parte per strada”.

Le celebrità di origine irlandese più improbabili

Certo, Obama non è l’unico con un nome che non grida assolutamente “Irlanda”. Christina Aguilera è una cantante indubbiamente latina, ma ha del sangue irlandese e ha abbracciato le sue origini con orgoglio. John Travolta e Gwen Stefani hanno nomi italiani, eppure anche loro sono in parte irlandesi. Così come Rosario Dawson, fieramente di razza mista: suo padre è di origini irlandesi e native americane, sua madre in parte portoricana e afro-cubana.

Durante la campagna promozionale di Oblivion, Tom Cruise visitò l’Irlanda e scoprì le origini della sua famiglia: “Mi diedero un certificato e tracciarono la mia famiglia fino al nono secolo. Non avevo idea che fosse così antica”.

Nonostante il nome, anche la modella e attrice Emily Ratajkowski è di origini irlandesi: “Adoro l’Irlanda. È uno dei più bei posti al mondo e ho forti legami lì – ha dichiarato – Entrambe le mie nonne sono irlandesi e ho passato ogni estate a Bantry sin da quando mio padre, un artista, vent’anni fa ebbe la romantica idea di comprare una vecchia fattoria e ristrutturarla”.

Jamie Dornan, star di Cinquanta sfumature di grigio, è uno dei più promettenti attori irlandesi del momento, per quanto sia a suo agio con l’accento americano nei film. Lo usa anche per ordinare al fast food, perché, sostiene, l’accento irlandese può essere problematico quando si parla attraverso un altoparlante…

Scopriamo insieme le celebrità più insospettabilmente irlandesi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag