Pubblicato il

Tartarugato, l’occhiale dallo stile senza tempo

Primavera fa rima con turtle-time, un mito intramontabile dal fascino vintage

Tartarugato Max Mara
courtesy-of©Max Mara

Tartarugato docet. Ecco uno dei must di stagione per quel che concerne l’eyewear, un grande classico che non esce mai di scena in quanto sinonimo di eleganza d’altri tempi. L’effetto tartarugato, e leggermente maculato, è una costante che, stagione dopo stagione, torna a vivere il suo momento di gloria presentandosi in una nuova verve stilistica.

Tartarugato, l’occhiale dal sapore vintage

Sapore vintage quello che Invu ha voluto dare alla sua collezione. Abbinando qualità e design, si rivolge a tutti coloro che hanno un stile di vita attivo e asseconda le loro esigenze con modelli acetati dalle forme più disparate: si va dai modelli oversize tondi a quelli a farfalla giganti etc.

Che dire poi dei tartarugati? Hanno il pregio di regalare un tocco di classe a qualsiasi outfit: sdrammatizzano quelli molto bon ton e aggiungono personalità a uno stile minimal. A fare la differenza sono soprattutto le lenti polarizzate in quanto vanno ad assicurare all’utente un’esperienza visiva unica.

Tartarugato Invu
Occhiale da sole Invu Marrone/Avana sfumato sul marrone con lenti polarizzate

Invu, design moderno

Le lenti ultra polar di Swiss Eyewear Group, sono caratterizzate da nove strati funzionali: garantiscono un’efficienza di polarizzazione del 99%. Non solo. Eccezionale la resa dei colori così come la protezione UV 400 e la resistenza a graffi e urti.

Il mood Turtle Shell piace anche ad Hugo Boss. A vestire l’uomo moderno sono occhiali da sole dal sapore vintage in metallo con stanghette sottili rivestite in pelle, doppio ponticello e lenti rotonde. O ancora c’è la montatura in plastica rettangolare, con disegni in stile Avana, stanghette in metallo placcato e incisioni del logo in filigrana.

Tartarugato Hugo Boss
Occhiali da sole Hugo Boss con stanghette sottili rivestite in pelle, doppio ponticello e lenti rotonde

Carrera: l’occhiale urban style

Carrera non delude mai. Le sue montature fanno tesoro dell’heritage sportiva del marchio e l’arricchiscono con un tocco molto urban style. Chi ama il tartarugato può pensare alla linea Maverick e a Vivid, la montatura dalla forma pilot ultra-leggera con una finitura opaca.

Tartarugato Carrera
Jared Leto indossa il modello di Carrera 137/v tartarugato

Max Mara, un tripudio di geometrie

Max Mara gioca con le forme per sottolineare la femminilità di ogni donna. E anche la stravaganza. Le montature, spesso oversize, sono ora tonde ora squadrate e hanno un design avanguardistico.

Tartarugato Max Mara
Occhiali da sole squadrati Lina by Max Mara, frontale con mascherina quadrata incorniciata ai lati da caratteristici spoiler in acetato lucido.

Non sono da meno gli occhiali Smith, uno dei marchi leader nella produzione di maschere e caschi da sci e occhiali da sole e da vista. Per tutti gli animi fashion oriented c’è Comstock che, con il suo stile audace, permette di fare scintille. Il modello, unisex, è disponibile in diverse colorazioni. A cambiare veste, infatti, sono tanto le lenti quando la montatura.

Tartarugato Smith
Occhiali da sole Comstock by Smith con lenti polarizzate ChromaPop e montatura in materiale ecologico Evolve

Realizzato in materiale ecologico Evolve, l’occhiale vanta lenti polarizzate ChromaPop pronte a regalare grandi benefici visivi oltre a una notevole resistenza agli urti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag