Pubblicato il

Attori e geni: le star di Hollywood più intelligenti

Da Jodie Foster a Sylvester Stallone, ecco le star con il quoziente intellettivo più alto

Quali sono le star di Hollywood più intelligenti? Forse non sapevate che Sylvester Stallone ha un QI di 160 (sopra i 120 punti siamo nel reame dei QI superiori), è uno stimato pittore e non ha solo interpretato Rocky, lo ha anche scritto. O che la star di Friends Lisa Kudrow non è per niente svampita come Phoebe Buffay. Al contrario, è laureata in scienze e ha lavorato come ricercatrice nel team di suo padre, Lee N. Kudrow, mentre costruiva la propria carriera di attrice.

Le star di Hollywood più intelligenti.

Ma questi non sono gli unici due casi di star di Hollywood dall’intelletto superiore. Mira Sorvino (Oscar come migliore attrice non protagonista per La dea dell’amore di Woody Allen) è laureata con lode a Harvard e parla correntemente il mandarino. Jodie Foster invece parla francese e doppia se stessa nelle versioni francesi dei propri film. Avendo iniziato a recitare da giovanissima (in Taxi Driver aveva 14 anni, ma era in attività già da quando ne aveva 7), si poté permettere di studiare letteratura a Yale, laureandosi nel 1985.

E ancora, Geena Davis, star di Thelma & Louise, ha un QI di 140. È un membro del Mensa (associazione internazionale riservata a chi ha un QI superiore). Suona il pianoforte, il flauto e l’organo e verso la fine degli anni’90 ha iniziato a praticare il tiro con l’arco, finendo in due anni a essere considerata per le Olimpiadi. Curioso il destino di Mayim Bialik: in The Big Bang Theory interpreta Amy Farrah Fowler, dottoressa in neuroscienza. Il fatto è che la Bialik è davvero laureata in neuroscienza all’Università della California. E questo nonostante abbia lavorato come attrice sin da quando era bambina.

Scopriamo attori e attrici più intelligenti di Hollywood…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag