Pubblicato il

Abitudini mattutine delle coppie felici. 8 da imitare

Cosa fanno le coppie felici la mattina appena sveglie (per rimanere tali)?

istockphotos

Si sa, la felicità è fatta di piccole cose quotidiane. Salvo alcuni eventi eccezionali, è sulla base dei gesti di tutti i giorni che costruiamo una vita serena. Specialmente in coppia. Ma essere felici in una relazione non è un dono del cielo: piuttosto è il risultato di tanti gesti, abitudini, comportamenti che si integrano l’uno con l’altro, sul lungo termine. Per esempio, ci sono abitudini mattutine che le coppie felici hanno e portano avanti quotidianamente, e che aiutano la loro relazione ad andare a gonfie vele. E la giornata a cominciare con il piede giusto. Secondo l’Huffington Post sono 8 le abitudini mattutine delle coppie appagate: prendete nota.

Abitudini mattutine delle coppie felici

Si guardano negli occhi. Lavarsi i denti, vestirsi e buttare giù il caffè senza mai stabilire un contatto visivo. Succede, vista la fretta, la stanchezza, l’umore vacillante del primo mattino. Ma stabilire una connessione visiva con il partner è il primo, semplicissimo step per rafforzare la coppia. Quotidianamente.

Si fanno le coccole. Bastano 5 minuti. Anche 2. Abbracciarsi un momento nel letto, darsi la mano, farsi una carezza, è un ottima abitudine mattutina.

Cercano di alzarsi insieme. Gli orari spesso sono diversi, ma è molto utile iniziare la giornata insieme, anche a costo di dormire qualche minuto in meno. Congiungere la routine è un importante esercizio di felicità di coppia.

Prendono il caffè insieme. Seguendo il punto precedente, una delle abitudini mattutine che le coppie felici hanno è quella di fare colazione assieme. O anche solo di prendere un caffè, un tè. Condividere il primo pasto della giornata insomma.

… e ancora

Si danno un bacio per salutarsi. Separandosi per andare al lavoro o a svolgere gli impegni quotidiani, le coppie felici si danno un bacio. Cascasse il mondo, un bacino non può mancare.

Non si attaccano ai loro device. Almeno i primi minuti della giornata, niente smartphone, computer, tablet.

Dividono le mansioni. Chi fa il caffè? Chi sveglia i bambini? Chi apre le finestre per far entrare la luce? I piccoli (e grandi) doveri mattutini vanno divisi equamente, perché sono duri per tutti. E’ questo che fanno le coppie felici. O magari semplicemente si alternano: un giorno faccio il caffè io, un giorno tu.

Sorridono. Di prima mattina può essere difficile essere di buon umore, ma un sorriso è alla base di un inizio giornata positivo. E di una relazione felice.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag