Pubblicato il

Bagagli impeccabili per le vacanze di Pasqua

Se fate parte del fortunato gruppo dei viaggiatori pasquali, ecco una guida alla preparazione di bagagli impeccabili

bagagli impeccabili
istockphoto.com

BAGAGLI IMPECCABILI PER VACANZE INTELLIGENTI

La buona riuscita di una vacanza inizia dalla preparazione casalinga di bagagli impeccabili. Se siete tra i fortunati che si potranno rilassare o divertire in viaggio, durante le festività pasquali, non trascurate questo dettaglio. Quante volte infatti vi è capitato di arrivare in hotel e sbraitare per quell’oggetto o fondamentale indumento dimenticato? Quante altre avete pagato un sovrapprezzo in aeroporto per il peso eccessivo della valigia? E soprattutto, quante volte avete fatto salti mortali nel chiuderla, per rendervi poi conto di aver utilizzato a malapena un terzo del suo contenuto? Tutto questo succede per un’errata preparazione dei bagagli.

Leggi anche: Viaggi in aereo, cosa portare nel bagaglio a mano

COME PREPARARE BAGAGLI IMPECCABILI

Organizzare in maniera razionale ed intelligente la valigia è fondamentale per non avere inutili frustrazioni in vacanza. Partiamo dagli oggetti essenziali: lenti a contatto, occhiali, caricabatterie del cellulare, etc. Ovviamente tutti questi oggetti devono avere posto, dunque riserviamo per loro, ad esempio, la tasca interna. I prodotti beauty e da bagno in forma liquida invece vanno messi in appositi contenitori da max 100 ml se trasportati nel baglio a mano. In ogni caso, per non occupare spazio inutile in valigia, le minitaglie da viaggio sono sempre consigliate per soggiorni brevi. Se alloggiamo in hotel, prevediamo di lasciare a casa anche ciò che sicuramente troveremo in stanza. Come bagno schiuma, shampoo, cuffia per capelli, asciugamani da bagno.

LA SCELTA DEI VESTITI

Ora veniamo all’operazione più delicata: la scelta dei vestiti da mettere in valigia. L’errore più comune che si fa e che provoca l’inutile sovraccarico del bagaglio è quello di pensare ai singoli indumenti. Cinque t-shirt, cinque pantaloni, tre giacche, etc. Pensiamo invece a mise complessive, il cui capo base, ad esempio un jeans o un pantalone, può essere impiegato più volte. Proprio a tal fine, in vacanza è meglio scegliere capi che non si sporcano facilmente. Se vogliamo indossare una camicia o un pullover più volte, sarà sufficiente lasciarlo all’aria a fine giornata. Sulla biancheria intima, invece, nessun risparmio: portate sempre due capi più del numero dei giorni di vacanza.

Preparare bagagli impeccabili significa anche saper scegliere gli indumenti in base al posto in cui andremo. Alle usanze e alle abitudini delle popolazioni che vi abitano, specialmente se si tratta di paesi con religioni diverse dalla nostra. Un’altra raccomandazione è di avere sempre in valigia scarpe comode. Se proprio vogliamo portare dei tacchi e un vestito particolare, ne basterà uno per vacanza. Scegliete piuttosto accessori poco ingombranti, gioielli, sciarpe, che occupano poco spazio e che sapranno impreziosire una semplice mise da giorno trasformandola in un ricercato look da sera.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag