Pubblicato il

Cactus mania, l’invasione che fa tendenza

Dai costumi dal fascino etnico agli occhiali hand-made: la tavolozza estiva rimanda al fascino del deserto con stampe che piacciono ai grandi e divertono i piccoli

Cactus, occhiali Canby Cactus
courtesy-of©Shwood

Dopo aver assistito al trionfo dell’ananas, dei fenicotteri etc., quest’anno il ruolo da protagonista spetta a una pianta grassa. Impazza la cactus mania. Il fashion ha impreziosito t-shirt, costumi da bagno e accessori con questa simpatica stampa adatta a grandi e piccini.

Cactus, la nuova tendenza fashion

Dire estate significa pensare al mare. In vista della stagione balneare, è ora di guardarsi intorno per individuare il mood vincente da sfoggiare in vacanza. C’è chi ama la semplicità della tinta unità, chi il romanticismo dei fiori ma, tutte coloro che vogliono affacciarsi al nuovo trend, possono curiosare tra i capi beachwear della nuova collezione di Los Trapitos Al Sol: la “Sweet Etnic Cactus Collection”.

Dietro questi modelli d’ispirazione etnica e coloniale c’è lei, Carolina Sanchez. La designer colombiana, naturalizzata milanese, dal 2011 delizia con modelli frizzanti unici sia nella foggia che nella palette.

Los Trapitos Al Sol by Carolina Sanchez

La collezione Spring – Summer 2017 è infatti caratterizzata da modelli ora interi ora a due pezzi, ora a fascia ora a triangolo o ancora quelli con le maniche: tutti presentano una micro fantasia acquarellata con tanti cactus immaginati in tinte inusuali. Oltre alle righe, grandi e multi color, che tornano in voga presentandosi però in una composizione di grande effetto scenico.

Cactus, costume Los Trapitos Al Sol
Costume intero Los Trapitos Al Sol by Carolina Sanchez, Sweet Etnic Cactus Collection con cactus stampati

Canby Cactus, l’occhiale firmato Shwood

Anche il mondo degli accessori presta il suo contributo. Parola a Shwood, brand americano che, da sempre, si contraddistingue per i suoi occhiali da sole eco-friendly. Tutto è rigorosamente fatto a mano da abili artigiani in Oregon.

Cactus, occhiali Canby Cactus
Occhiale da sole Canby Cactus by Shwood, Desert Collection realizzati in legno di noce e steli di cactus essiccati

Uno dei modelli di punta della Desert Collection è il Canby Cactus. Silhouette classica, lenti polarizzate e stile senza tempo caratterizzano questa montatura realizzata con legno di noce e steli di cactus essiccati che, come per magia, diventano arte da indossare.

Tuc Tuc: il fashion in chiave baby

Il mood coinvolge anche i più piccoli. Tuc Tuc, sinonimo di creatività e design, delizia i fashionisti di domani con mise in jeans dallo stile divertente. La comodità deve venire prima di tutto motivo per cui il brand offre a bimbi e neonati soluzioni che permettono loro di muoversi e giocare in piena libertà.

Cactus, moda Tuc Tuc
Abito con coulotte in morbida tela di jeans con cactus applicato per lei e salopette in morbida tela di jeans per lui. Il tutto firmato Tuc Tuc

A dimostrarlo sono, ad esempio, il completo composto da abito con coulotte in morbida tela di jeans con cactus applicato e t-shirt in jersey di cotone stampa allover multicolore. Per lui, invece, ecco la salopette in morbida tela di jeans con il simpatico disegno in primo piano.

Il richiamo del deserto conquista Sophie Mühlmann

Non solo moda. Impossibile resistere al richiamo di terre lontane. Lo sa bene la giovane pittrice e designer Sophie Mühlmann che, lasciandosi ispirare proprio dal cactus, ha realizzato accessori ed oggetti di design. Il suo brand, SM, si sta facendo amare sempre più. Ebbene sì, ad averlo notato è stato Debou.it. Il network internazionale che promuove artisti indipendenti, l’ha infatti scelta per il suo e-commerce.

Cactus Sophie Mühlmann
Tela realizzata dalla pittrice e designer Sophie Mühlmann

Questa spinosa pianta racconta il fascino di desertiche geometrie attraverso tele pronte a dare un tocco di luce a ogni ambiente domestico.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag