Pubblicato il

Amore vero? Come capire se lui non vuole impegnarsi

Il proprio partner fa sul serio o sta solo giocando? A fare luce sui segnali che non bisognerebbe mai ignorare è stata la rivista Elite Daily

amore vero
Courtesy of©IuriiSokolov/iStock

In una relazione ci si ritrova spesso a fare i conti con dubbi amletici. Quando un nuovo lui è entrato nella propria vita sono tante le domande che tormentano il cervello: “E’ amore vero o si vuole solo divertire?”. Le cose, ovviamente, si fanno in due. Al fine di costruire un futuro insieme bisogna guardare nella stessa direzione. Non è però così semplice. Quando una frequentazione è agli inizi, difficilmente ci si vuole sbilanciare e torturare il partner con mille e una domande al fine di capire le sue intenzioni. Mai abbassare la guardia: sono tanti i segnali che possono far capire con chi si ha a che fare.

Amore vero o illusione? I segnali da non sottovalutare

A tale proposito potrebbero risultare utili i consigli impartiti dalla rivista Elite Daily che invita a osservare i comportamenti del potenziale partner al fine di imparare a cogliere inequivocabili segnali. Sarà così possibile capire se intende impegnarsi in una storia seria o meno.

Non ha mai tempo

Quando iniziano le scuse, ecco che si accende il primo campanello d’allarme. Vedersi dovrebbe essere un piacere per entrambi. Lavoro e impegni di varia natura sono da mettere in conto ma, come si dice, volere è potere. Il tempo per uscire e stare insieme si trova sempre. Se non ha un minimo di flessibilità e non intende sacrificare nulla della sua vita, come la palestra o la pausa pranzo, forse tutto questo grande interesse non c’è.

Niente progetti per il futuro

Parlare di matrimonio e famiglia, all’inizio di una relazione, è prematuro. Ma quando si parla di progetti per il futuro si fa riferimento anche a impegni a breve termine come un’uscita a cena, una serata al cinema etc. Se non ha alcun problema a organizzarsi con amici e parenti, ma non è in grado di impegnarsi in una frequentazione, bisogna iniziare a porsi qualche domanda.

Mancanza di comunicazione

Il dialogo è fondamentale nella coppia. Se il proprio lui si limita a mandare qualche telegrafico sms e non è solito chiamare per intavolare una conversazione, nemmeno a fine giornata, forse manca proprio la voglia. Il troppo stroppia ovvero non bisogna passare ore e ore al telefono ma quando c’è feeling viene tutto naturale.

Poca disponibilità nei confronti dell’altro

Stare insieme significa anche saper scendere a compromessi. Quando si intrattiene una relazione con qualcuno si è soliti passare del tempo con i rispettivi amici e parenti. Almeno così funziona quando si parla di amore vero. A volte però la cosa non riguarda entrambi. Se la donna tende a mostrarsi disponibile prendendo parte a cene e feste con gli affetti del proprio lui, spesso la cosa non è ricambiata. Ci deve essere equilibrio in una relazione. Entrambe le parti devono dimostrare lo stesso impegno. E’ una questione di rispetto. E ovviamente di interesse.

Egoismo puro

In un rapporto a due ognuno ha le sue passioni e i suoi hobby ma fare le cose insieme ha tutto un altro sapore. Sentirsi partecipe della vita dell’altro sicuramente accorcia le distanze e rende molto più intimi. Non bisogna mai imporsi, si passerebbe dalla parte del torto. Se un uomo pone davanti a un out out, sicuramente non ha capito il senso di complicità di coppia. Il che non promette nulla di buono per il futuro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag