Pubblicato il

TripAdvisor nomina le migliori compagnie aeree del mondo

Emirates ed Aeroflot vincono nel giudizio dei viaggiatori secondo il Traverlers Choice Awarards

Aeromobile Emirates, compagnia migliore del mondo secondo TripAdvisor
©Emirates.com

TripAdvisor, il sito di viaggiatori più grande del mondo, è noto anche per i suoi numerosi ed interessanti sondaggi. Tra questi il Travelers’ Choice® Awards for Airlines nella sua prima edizione. Si tratta della classifica delle compagnie aeree migliori del mondo. Quelle preferite dai viaggiatori a livello mondiale. I vincitori sono stati decretati in base alle recensioni relative alle compagnie aeree pubblicate su TripAdvisor Flights da febbraio 2016 a febbraio 2017.

TRIPADVISOR E LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI COMPAGNIE

Sul podio si trovano rispettivamente Emirates, Singapore Airlines e Azul, compagnia low cost brasiliana. I premi sono stati assegnati a 50 compagnie aeree a livello globale.  Con classifiche differenziate dedicate a mondo, Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa. I premi evidenziano anche le migliori compagnie aeree per il servizio con riconoscimenti a Prima Classe, Business Class, Premium Economy ed Economy. I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo. Che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni delle compagnie aeree e le valutazioni postate dai viaggiatori di tutto il mondo. Il tutto in un periodo che comprende 12 mesi. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

EMIRATES REGINA DELLA COMMUNITY DI TRIPADVISOR

Ecco quindi le compagnie più apprezzate dalla community di Trip Advisor. Quelle che più soddisfano le esigenze dei passeggeri. La compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai è detentrice di numerosi primati. Come commenta il Presidente di Emirates Airline, Tim Clark, il fatto che i premi siano il risultato di recensioni e feedback imparziali indica l’impegno nel fornire un’esperienza di viaggio superiore. L’obbiettivo è quello che i viaggiatori continuino a considerare Emirates la loro prima scelta ogni volta che pensano di viaggiare. E quindi la politica è quella di investire in prodotti e servizi in tutte le classi, sia a bordo che a terra.

All’interno della top 10 mondiale, l’Asia detiene il più alto numero di vincitori unici. Vanta infatti ben cinque compagnie aeree premiate: Singapore Airlines, Korean Air, Japan Airlines, Thai Smile e Garuda Indonesia. Seguita dagli Stati Uniti, con due compagnie aeree in classifica, JetBlue e Alaska Airlines, in quarta e nona posizione. Nella Top 10 globale non figura nessuna compagnia europea. Ma si può guardare alla Miglior Business Class a livello mondiale grazie alla russa Aeroflot, che ha conquistato anche la medaglia d’oro nella classifica europea delle compagnie aeree. Il Regno Unito vince nella Top 10 delle migliori low cost europee con ben 4 compagnie, vantando anche la numero uno, Jet2.com. Grecia e Russia ottengono il 2° e 3° posto nella categoria, rispettivamente con Aegean Airlines e S7 Airlines.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag