Pubblicato il

Dieta del super metabolismo, la più amata dalle star

Come sbarazzarsi dei bagordi pasquali? Bastano 4 settimane per perdere 10 kg: parola della nutrizionista delle celebrities

Dieta del super metabolismo
Courtesy of©udra/iStock

Pasqua e Pasquetta sono passate. Dopo aver fatto uno strappo alla regola tra pranzi in famiglia e scampagnate a base di uova, colombe e grigliate varie, è ora di tornare alla normalità. Alimentazione in primis. La prova costume è ormai vicina. Ingannarsi ripetendosi che si ritornerà al regime il famoso “prossimo lunedì”, non serve. Rimandare non è mai una soluzione, la questione va presa di petto, e di pancia verrebbe da dire. La risposta potrebbe essere nella dieta del super metabolismo.

Dieta del super metabolismo: come funziona

La parola dieta mette di cattivo umore tutte quelle persone che hanno qualche rotondità di troppo e dovrebbero perdere dei chili. Pensare di dover pesare gli alimenti leva il gusto di mangiare. A dare una speranza è lei, Haylie Pomroy “la donna che sussurra al metabolismo” come lei stessa ama definirsi. A suo avviso esiste un rimedio in grado di assicurare un calo di peso rapido senza digiunare.

Parliamo della nutrizionista cara a star come Jennifer Lopez, Reese Witherspoon, Cher, Raquel Welch e Robert Downey Jr. Proprio a lei vanno i meriti della dieta del super metabolismo: “Allenando in modo opportuno il metabolismo stimolerete meccanismi che, bruciando, costruendo e riparando, vi permetteranno di ottenere il massimo dai vostri sforzi” – ha detto la Pomroy stando a quanto riporta l’Huffington Post.

Mangiare bene per riattivare il metabolismo

Come funziona? Innanzitutto c’è da dire che non si patisce la fame. Quello proposto è un particolare regime alimentare suddiviso in 3 fasi. In tutto sono previsti tre pasti principali e due spuntini. Fondamentale attenersi alla tabella di marcia. La chiave di volta non sta nelle quantità ma nel rispettare delle precise combinazioni. A ogni giorno corrispondono infatti degli alimenti specifici. Questa rotazione sistematica, a quanto pare, è in grado di dare i suoi frutti. Così facendo si va a risvegliare il metabolismo. Il risultato? Secondo la Pomroy, in sole quattro settimane, sarebbe possibile perdere 10 kg.

4 settimane di dieta per perdere peso

Si inizia dal lunedì e si tenta di calmare l’organismo portandolo a trasformare gli alimenti in energia piuttosto che accumularli ergo, per due giorni, ci si concentra su cereali e frutta. Nella seconda fase l’obiettivo è trasformare il grasso accumulato in muscoli. Ecco allora che il menu privilegia proteine magre. Via libera alle carni bianche. Nella terza fase si introducono i “grassi buoni” ovvero l’olio extravergine d’oliva e la frutta secca. Terminato il ciclo si ricomincia di nuovo proseguendo per 4 settimane. Come saperne di più? Tutto è messo nero su bianco nel suo libro “La dieta del supermetabolismo” (Sperling & Kupfer).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag