Pubblicato il

Sekkei: design e arte a favore dell’ambiente

In mostra a Roma, nel weekend, sette poltrone di cartone che sono rinate grazie ad altrettanti artisti

Sekkei

Sette. Un numero che diventa protagonista di una mostra originale. Un’esposizione, firmata Sekkei,  che riesce a coniugare tradizione e innovazione, semplicità e ricercatezza.

Sekkei. Sette poltrone di cartone diventano sette oggetti d’arte

Dal 27 al 29 aprile, presso la galleria Plus Arte Puls a Roma, le creazioni di sette artisti sono in mostra con l’esposizione #SetteSekkei, organizzata dalla startup Sekkei, l’arte del design sostenibile. Con la cura di Romina Guidelli.

Il classico corredo domestico quotidiano si riveste di straordinarietà e diventa focus artistico. Le poltrone arrivano ad essere sintesi di attenzione per l’ambiente e design, arte e semplicità. Diventando delle “regine” di bellezza. La poltrona in cartone London è stata la forma scelta per sperimentare il fenomeno di fusione di arte e design in opera unica.

Alessandro Costa, Antonio Fiore Ufagra’, Riccardo La Monica, Emilio Leofreddi, Carola Masini, Mauro Molle, Stefano Trappolini. Questi i nomi dei protagonisti che hanno dato origine alla fusione di design e arte contemporanea. Per la realizzazione di un’‘opera d’arte da abitare’. In mostra anche una selezione delle opere di ognuno degli artisti.

“Unire arte e design in opera unica – spiega la curatrice Romina Guidelli – prevede la coincidenza di due diverse discipline su unico modello, entrambe partecipi di uno stesso progetto visivo. Il tempo di ideazione del pezzo unico, assegnato all’opera di specialisti del design e professionisti dell’arte, innesca un nuovo momento creativo, artefice di scoperta e motore di contaminazione tra le arti”.

In questa stessa occasione, per la prima volta sarà presentata al pubblico una selezione degli arredi di design in cartone realizzati dall’azienda Sekkei.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag