Pubblicato il

Giacca da vela: per velisti estremi e non

Le giacche da vela di North Sails e Helly Hansen per proteggersi durante la navigazione. Senza rinunciare a stile e dettagli

courtesy of Helly Hansen

Una giacca da vela per gli appassionati del mare che non sono disposti ad accettare compromessi. Perché ogni condizione metereologica va affrontata con cautela, utilizzando l’attrezzatura e l’abbigliamento adatto. Come ad esempio avvolgenti giacche tecniche e impermeabili per le condizione di mare più avverso. E anche quando le condizioni meteo non promettano nulla di buono, e consiglino di rimanere a terra, un buon capo ispirato alla vela è un modo per rimanere in contatto con il mare. La scelta dell’abbigliamento del velista non può non orientarsi verso brand da sempre strettamente legati al mondo della navigazione. Come Helly Hansen e North Sails.

La giacca da vela norvegese

Helly Hansen è un’azienda norvegese che da 140 anni produce abbigliamento di qualità e design dedicato ai velisti. Che si tratti di marinari off-shore o crocieristi in-shore, l’azienda scandinava offre soluzioni all’avanguardia. Come la Ægir Race Jacket. Un capospalla professionale, impermeabile con trattamento idrorepellente, antivento e traspirante, con cappuccio ripiegabile e dettagli riflettenti. Un prodotto molto apprezzato dagli addetti ai lavori. Tanto da aggiudicarsi il GOOD DESIGN® Award assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e dal European Centre for Architecture and Urban Study. Anche perché la Ægir Race Jacket di Helly Hansen è leggera ma ha una struttura robusta. Garantisce grande libertà di movimento ed è adatta alla navigazione in condizioni estreme, grazie anche al collo protettivo e alla maschera che protegge dall’acqua.

La Sailo Jacket di North Sails nella colorazione blu navy. Disponibile anche in rosso e bianco
La Sailo Jacket di North Sails nella colorazione blu navy. Disponibile anche in rosso e bianco

L’iconica North Sails

Per North Sails – brand americano sinonimo di vela – il punto di forza è la Sailor Jacket. Un indumento con 30 anni di storia, ma rinnovata in occasione della primavera estate 2017. Realizzata in nylon resistente e idrorepellente, garantisce protezione anche dai raggi UV. Per incontrare le esigente dei velisti in-shore, e anche nelle giornate trascorse lontano dalla barca. Oltre le performance, c’è lo stile inconfondibile del brand fondato nel 1957 dal velista Lowell North. La giacca è un bomber con vestibilità slim, polsini e fondo a coste e maniche foderate in nylon. Disponibile nelle varianti blu navy, bianco, rosso e azzurro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag