Pubblicato il

60 anni per Barbara d’Urso: auguri Lady Salotto

Auguri alla regina del pomeriggio televisivo

60 anni per Barbara d'Urso: Instagram

60 anni per Barbara d’Urso sono arrivati. Incredibile davvero che la donna determinata e forzuta che tutti noi conosciamo per i suoi salotti su Canale 5, abbia lo stesso incedere degli anni di tutti i comuni mortali. Sì perché se c’è una cosa che dobbiamo riconoscere senza ombra di dubbio a Barbara d’Urso è il suo carattere, la sua forte presenza televisiva e la simpatia.

60 anni per Barbara d’Urso: lo stile d’Urso in TV

Forse a molti potrebbero non piacere i contenuti dei suoi programmi, spesso decisamente trash. Ma è indubbio il piglio con il quale la d’Urso conduce da anni trasmissioni di successo come Pomeriggio 5 e Mattino 5. Barbara, o Barbarella, è riuscita a costruire nel tempo una carriera solida di attrice e di presentatrice giocando con un’immagine di sé molto vicina alle persone, spesso materna, sicuramente popolare. Nel tempo è stata la celebre dottoressa Giò ed erede di Daria Bignardi nella conduzione del reality Grande Fratello.

60 anni di Barbara d’Urso: la carriera

Nata a Napoli il 7 maggio del 1957, nel corso della sua carriera ha saputo essere nel posto giusto al momento giusto. Prima nel cast di fiction di successo come La dottoressa Giò e Le ragazze di Spagna, entrambe negli anni ’90. Poi come conduttrice di reality come La fattoria e il Grande Fratello. Prima però la pepata Barbara si era fatta conoscere per alcuni esperimenti arditi persino per lei. Prima di tutto il cambio di nome. Barbara è nata Maria Carmela. Nel 1977, anno di debutto su Telemilano 58, i dirigenti della rete le suggerirono di scegliere un nome d’arte più breve. Così Maria Carmela venne abbandonato definitivamente.

Nel 1978 è passata in RAI per partecipare al varietà della Rete 2, oggi Rai 2, Stryx. Lì dà scandalo mostrandosi in topless. Dal 2008 è su Canale 5 con Mattino Cinque. Poi segue con Pomeriggio Cinque, con Domenica Cinque, diventata oggi Domenica Live. Con questi ultimi dieci anni di carriera è diventata la regina dei salotti televisivi. La chiamavano Lady Salotto, sempre a suo agio con la presenza massiccia di ospiti e il taglio prevalentemente talk dei suoi programmi che ogni volta conquistano tantissimo share. Insomma, la gente la ama e noi la celebriamo come professionista. Auguri Barbara!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag