Pubblicato il

Politica e amore: possono coesistere in coppia?

Le idee politiche influenzano i rapporti? Secondo un sondaggio, in Francia sì

elezioni francia, politica e amore
iStock

Politica e amore vanno di pari passo. Ma, al di fuori dei giochi di potere, se le idee politiche influenzano i rapporti sessuali, le cose cambiano.

All’alba del primo turno delle elezioni presidenziali francesi, la politica è più che mai al centro delle discussioni. Nella coppia, questo tema potrebbe influenzare non solo la scelta di un partner, ma anche il sesso. Almeno in Francia. A pubblicare la notizia, Marie Claire, sul cui sito compare il risultato di un sondaggio condotto dai social network Wyylde e Ifop.

Politica e amore: orientamenti in camera da letto

Wyylde e Ifop hanno recentemente condotto un sondaggio chiedendo a 4000 francesi, di età superiore ai 18 anni, quale sia l’opinione sulle prossime elezioni. Ebbene: 6 francesi su 10 si rifiutano di pensare a un possibile partner di estrema destra. Il 52% degli intervistati ha ammesso di aver interrotto una storia con partner di estrema sinistra.

Tre quarti delle coppie si dice dello stesso orientamento politico del compagno/a. Più in generale, il 77% dei francesi ha risposto che non potevano iniziare o proseguire una relazione senza condivide le stesse idee politiche.

Politica e amore possono scontrarsi. Ma a quanto pare non in camera da letto. In tema di sesso i francesi rimarrebbero ancora flessibili. Ma la cosa interessante è che l’80% dei partecipanti al sondaggio ha ammesso di aver avuto rapporti non in linea “politicamente”. Il loro desiderio sarebbe però stato quello di condividere anche ideali estranei all’eros e vicini al sentimento nazionalista.

Il sesso e la scelta tra i candidati alla presidenza francese

Le domande riguardo l’eros e la politica hanno sottolineato un altro aspetto di questo tema. Sembrerebbe infatti che i francesi di estrema destra prediligano rapporti sessuali trasgressivi, hard e poligamia. Ancora più nello specifico, è emerso che gli elettori di Marine Le Pen amano pratiche erotiche come la “sculacciata”.

Chi invece vede raggiungere l’Eliseo da Emmanuel Macron amerebbe il sesso più tradizionale. Un collegamento tra i due candidati alla presidenza? Probabile. Intanto possiamo dire che se vincesse Le Pen, i suoi sostenitori potrebbero festeggiare a suon di sculacciate…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag