Pubblicato il

Donne millennials: sono loro a portare i soldi a casa

Cosa succede quando è il gentil sesso ad avere uno stipendio più alto del partner? Se loro si vergognano, gli uomini non si fanno troppi problemi

donne millennials
Courtesy of©Jovanmandic/iStock

Sono ormai superati i tempi in cui la donna doveva stare a casa dividendosi tra fornelli, pulizie e l’educazione dei figli. Spesso, anzi, capita il contrario. Sono gli uomini a vestire i panni dei casalinghi. Lo stesso si potrebbe dire per quel che concerne la sfera economica. Non c’è più alcuna dipendenza da padri o mariti. Le donne millennials, quando desiderano qualcosa, mettono mano al portafoglio, il proprio, e la comprano. Ma non solo. Oltre ad essere indipendenti, stando a quanto riporta The Independent, hanno uno stipendio superiore rispetto ai partner.

Il potere alle donne millennials

Interessante a tale proposito lo studio della rivista femminile Refinery29 secondo il quale, le donne appartenenti alla generazione delle millennials, si sentono a disagio. Non vivono serenamente la disparità economica che si crea con i loro compagni.

Pagare per due o dividere?

Qualche parere? Erica ha 24 anni e guadagna più del suo ragazzo che ha 25 anni, ma dice che non la fa sentire meglio, anzi: “Devo pagare più cose adesso!”. Ma alcune coppie dividono ancora le spese a metà, nonostante i loro stipendi siano diversi. “Non c’è alcuna differenza. Entrambi paghiamo a metà le spese di casa, il cibo, le fatture e (si spera) le vacanze” – ha detto Sally di 28 anni.

Cosa ne pensano gli uomini?

Come vivono la questione gli uomini? “Penso che mi sentirei un po’ a disagio se avessi una fidanzata che paga le cene e tutto“- ha detto al The Independent Peter, 32 anni. Ma non tutti la pensano alla stessa maniera. C’è anche chi non si preoccupa. “Forse mi sentirei geloso, ma dipende … non penso che la mia mascolinità sarebbe messa in crisi” – ha fatto sapere Jack che di anni ne ha 22. Anche Zack, 24 anni, è d’accordo: “Probabilmente sarei un po’ geloso del suo lavoro se ci fosse un enorme divario retributivo tra di noi, ma altrimenti, non vedo il problema”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag