Pubblicato il

Leonardo DiCaprio sarà parte di un grande progetto eco

C’entra un’isola e l’impegno ambientalista

Leonardo DiCaprio sarà parte di un grande progetto eco
La Presse

Leonardo DiCaprio sarà parte di un grande progetto eco. Un’iniziativa nuova che però conferma l’impegno civile dell’attore nella causa ambientalista. Questa volta la sfida è doppia. Coniugare il lusso dell’ospitalità turistica con il rispetto degli standard ecosostenibili. Dimostrando, da riccone quale è, che si può viaggiare per il mondo e vedere paesaggi naturali meravigliosi senza inquinarli o metterne in pericolo l’esistenza.

Leonardo DiCaprio sarà parte di un grande progetto eco: nasce il resort ecologico

L’attore americano sta infatti progettando la costruzione di un resort in Belize che sia assolutamente ecologico. “L’obiettivo principale è quello di fare qualcosa per cambiare il mondo” – ha detto Di Caprio in un’intervista pubblicata dal New York Times -.

L’eco-resort sorgerà sull’isola di «Blackadore Caye», che l’attore aveva acquistato nel 2005. Parliamo di un terreno di quarantadue ettari, al largo del Belize, comprato per 1,75 milioni di dollari. Fino a oggi il problema era stato trovato un costruttore adatto a far sorgere il resort, considerando la peculiarità del terreno: praticamente una striscia di terra.

Alla fine DiCaprio ha scelto Paul Scialla, popolare per le costruzioni ardite. Scialla ha già progettato un noto condominio a New York dotato di docce con infusori di vitamina C, stazioni per succhi e impianti luminosi che stimolano il sonno. Tra i proprietari degli appartamenti figura lo stesso DiCaprio. L’interesse di DiCaprio per l’edilizia sostenibile non si ferma tuttavia qui. L’attore possiede anche un appartamento da 8 milioni di dollari vicino a quello in cui attualmente risiede, nel complesso residenziale di Riverhouse al Battery Park City di Manhattan. Il complesso è stato premiato proprio come struttura tra le più ecosostenibili del mondo. Adesso però il discorso cambia; visto che sarà proprio l’attore in prima persona a dare vita al grande progetto eco. Per ora sappiamo che le mire di DiCaprio sono grandiose. Il suo resort dovrà avere un aeroporto e una struttura alberghiera adatta a ricevere i suoi probabili esigenti ospiti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag