Pubblicato il

I film che compiono 20 anni nel 2017

Da Titanic a Men in Black, da Qualcosa è cambiato a Il matrimonio del mio migliore amico, ecco i film che non credevate avessero già 20 anni

Tra i film che compiono 20 anni nel 2017 ci sono alcuni titoli che vi faranno sentire vecchi. Eh già, il tempo passa inesorabilmente anche per quei film che percepiamo come “moderni”. E in effetti la fine del Ventesimo Secolo ha visto la nascita di molte tendenze che si sono sviluppate al cinema negli anni successivi. E alcune vanno forte ancora adesso. Però è altrettanto vero che, quando abbiamo visto quei film al cinema avevano sì e no 20 anni noi. E ora non li abbiamo più.

Ecco i film che compiono 20 anni nel 2017.

Pensiamo ad esempio a Men in Black. Un film che ha visto il consolidamento di carriera di un giovane Will Smith. Effetti speciali davvero all’avanguardia mescolati a commedia, tanto che il film è stato definito il Ghostbusters degli anni ’90. Nel 2012 è uscito il terzo capitolo di una saga che, per ora, sembra essersi conclusa. Will Smith quest’anno ha fatto da giurato a Cannes, è diventato grande ma porta molto bene i suoi anni. Eppure rivedendo le foto di allora, ci si accorge che qualcosa è cambiato.

A proposito, anche Qualcosa è cambiato compie 20 anni nel 2017. Il film regalò a Jack Nicholson il suo terzo Oscar nel ruolo di uno scrittore misantropo che impara ad amare. Tra gli altri film che compiono 20 anni nel 2017 e vi faranno sentire irrimediabilmente vecchi ci sono anche: Spice Girls – Il film (ebbene sì!). Will Hunting – Genio ribelle (ne è passato di tempo dall’Oscar a Matt Damon e Ben Affleck per la sceneggiatura). Il quinto elemento (quanti anni ha Milla Jovovich? Non si chiede mai alle signore). Austin Powers – Il controspione. Il matrimonio del mio migliore amico. E… rullo di tamburi… Titanic. Già, il film più romantico per un’intera generazione ha superato il secondo decennio di vita.

Diamo insieme uno sguardo a dieci film che compiono 20 anni nel 2017.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag