Pubblicato il

Kaya Scodelario, da Bristol ai Caraibi

Dalle giacche in pelle agli abiti con paillettes, la carriera (e lo stile) di una giovane star

kaya scodelario

E’ diventata nota a soli 14 anni con un ruolo iconico per gli amanti delle serie televisive. E oggi, neanche 10 anni dopo, recita accanto a Johnny Depp. Kaya Scodelario è l’attrice inglese che molti associano a Effy Stonem, una delle protagoniste di Skins. La serie iconica su un gruppo di adolescenti di Bristol, tra sesso, droga, alcol, disturbi alimentari e della personalità. Kaya – Effy era, come gli altri, una teenager problematica, molto bella e molto ‘rock and roll’. Tra giubbini in pelle, collant strappati, trucco nero sbavato è divenuto un volto noto della televisione britannica e internazionale.

Kaya Scodelario e il marito Benjamin Walker. Nancy Rivera/ACE PicturesACE Pictures, LaPresse

Kaya Scodelario, stile e carriera in evoluzione

Oggi la sua carriera ha fatto un salto notevole, passando per successi come Maze Runner e, attualmente nei cinema, il quinto episodio della saga I Pirati dei Caraibi, dove recita nel ruolo dell’astronoma Carina Smith. Passando per Cime Tempestose. Ruoli molto diversi per un’attrice che sul set si è formata, vista la giovane età dalla quale è partita. Oggi ha 25 anni, e naturalmente anche il suo stile si è evoluto assieme alla carriera. Ok ammettiamolo: Kaya Scodelario non è esattamente la star a cui si guarda per carpire i segreti dello stile o dei red carpet. Però la sua bellezza imbronciata ha portato Salvatore Ferragamo a sceglierla alcuni anni fa per i corti girati da Luca Guadagnino ‘Walking Stories’. Ed da lì in poi, ammette durante un’intervista, è nata una passione per i cappelli. Ama ancora le giacche in pelle, gli short, predilige il nero. Come le ha insegnato Effy.

Kaya Scodelario alla Premiere europea de “Pirates of the Caribbean: Salazar’s Revenge” a Disneyland Paris. (Photo by Kristy Sparow/Getty Images for Disney)

Alla prima europea de I Pirati dei Caraibi proiettata a Parigi, l’attrice ha invece indossato un abito nero interamente ricamato con paillettes. Firmato Elie Saab. Con spalline importanti che davano una nota anni Ottanta. Gonna in tulle e punto vita sottolineato da una cintura in velluto. Vista l’appariscenza dell’abito, Kaya Scodelario ha accompagnato l’outfit con gioielli eleganti e raffinati, sobri ma con un tocco glam. Si tratta di preziosi della collezione My Twin, Glam’Azone e Gatsby di Messika. Collezione caratterizzata dal connubio di due tagli di diamanti. Il taglio poire e il taglio smeraldo.

Kaya Scodelario. David Jensen/PA Wire – LaPresse
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti