Pubblicato il

Malawi Beach: pesci tropicali al Zoom Torino

Il parco immersivo presenta il primo habitat europeo dedicato all’esperienza con i ciclidi

malawi beach Oman pesci colorati dei fondali
©stephan kerkhofs/Shutterstock

Malawi Beach: e subito viene in mente una spiaggia tropicale. È il sogno che propone sabato 24 giugno lo Zoom Torino, il primo bioparco immersivo d’Italia. Sarà inaugurato il primo habitat europeo dedicato all’esperienza con i pesci tropicali (ciclidi). Ma anche la visione subacquea degli ippopotami. I numeri sono considerevoli: ben 1.000 mc di acqua delle vasche e 2.000 pesci tropicali per ricreare l’ecosistema endemico del lago africano.

30 tra biologi, specialisti in acquariologia, ingegneri, scenografi e botanici. Tutti a lavoro per permettere a migliaia di pesci tropicali e razze di acqua dolce di nuotare al fianco dei visitatori. Malawi Beach renderà l’estate di molti turisti memorabile.

Malawi Beach: il lago Malawi in Italia

Il Malawi Beach si estende su una superficie di 2000 mq e riproduce fedelmente il paesaggio del Lago africano Malawi. Simbolo di biodiversità e dichiarato patrimonio dell’Unesco il lago conta circa 2000 pesci tropicali e un investimento di circa 1,5 milioni di euro.

L’habitat, inoltre, comprende 2 piscine per 3 esperienze differenti. Le Hippo Rapid, grande piscina di 1000 mq a libero accesso dove, grazie alle dolci correnti, il visitatore viene trasportato sotto la grotta degli ippopotami. Qui potrà ammirare, diviso solo da una vetrata, la coppia di ippopotami ospitata al parco e vederla nuotare e giocare sott’acqua.

La Fish Bay, invece, la baia dei ciclidi e delle razze, è suddivisa in due insenature. Nella prima si vivrà un’Extra Experience emozionante tra i colori di pesci tropicali. Nella seconda si potrà assistere, grazie alla presenza di un biologo marino, al feeding delle razze.

Zoom Torino: un mare di sorprese

Con l’apertura dell’habitat Malawi Beach, Zoom Torino amplia così la propria offerta acquatica. Oltre a Malawi Beach, si può godere dell’habitat Bolder Beach. La spiaggia di sabbia bianca riproduce la famosa costa africana di Cape Town e permette di fare il bagno accanto ai pinguini sudafricani.

Dall’estate 2017, il visitatore avrà così la possibilità di immergersi in due incredibili zone acquatiche da oltre 2.000 mq ciascuna. Ma anche di ampie zone relax. La costruzione di Malawi Beach ha richiesto oltre 12 mesi di progettazione e circa 8 di realizzazione. Tempi necessari a ricreare con precisione un ecosistema che oggi è uno dei maggiori investimenti sostenuti dal bioparco.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag