Pubblicato il

I personaggi scomparsi da Il trono di spade: che fine hanno fatto?

Da Catelyn Stark a Syrio Forel, ecco i personaggi scomparsi da Il trono di spade. Forse morti o forse no…

I personaggi scomparsi da Il trono di spade sono ormai un numero incalcolabile. In una serie come Il trono di spade, scomparire vuol dire spesso morire. Ma in una serie come Il trono di spade, morire non vuol dire necessariamente restare morti. Sin dal suo debutto, Game of Thrones ha mantenuto un livello costante di carneficina. Come i fan hanno imparato molto presto, nessuno è al sicuro nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco creato dallo scrittore George R. R. Martin. Chiunque può morire, in qualunque momento. Il guaio è che, nel frattempo, si è anche scoperto che diversi personaggi defunti sono stati resuscitati da forze che vanno ben oltre la realtà tangibile popolata dagli umani.

Ecco i personaggi scomparsi da Il trono di spade

Prendiamo ad esempio Catelyn Stark, devota moglie di Eddard Stark. È stata uccisa durante le famigerate Nozze Rosse insieme a suo figlio Robb. Da allora non è più ricomparsa, comprensibilmente, ma c’è chi ha fatto notare come nei romanzi Catelyn sia tornata. Resuscitata tre giorni dopo da Lord Beric Dondarrion, eredita da lui il comando della Fratellanza senza vessilli. Nella serie è improbabile che la vedremo, ormai, ma niente è sicuro nel mondo de Il trono di spade.

Tra gli scomparsi da Il trono di spade, non è sicuro il destino di Syrio Forel, l’ex maestro di spada di Arya Stark apparentemente morto ad Approdo del Re. Syrio protegge Arya quando le guardie del re vengono mandate a catturarla nella prima stagione de Il trono di spade. Ma la sua morte non viene mai realmente mostrata. Lo vediamo solo preparasi ad affrontare Meryn Trant con una spada di legno. Ma tutti sanno che chiunque con una minima conoscenza di scherma saprebbe battere Meryn Trant! O almeno lo sostiene Sandor Clegane…

E dove sono finiti Jorah Mormont, Frittella, Gendry Baratheon e il metalupo Nymeria? Rivedremo Hodor in versione zombie? E Beric Dondarrion si aggira ancora vivo e vegeto tra i boschi di Westeros? Scopritelo nella nostra gallery sui personaggi scomparsi da Il trono di spade…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag