Pubblicato il

Consigli di viaggio per chi partirà in auto

Una nuova ricerca condotta da Ford svela le preferenze vacanziere degli italiani e fornisce utili consigli di viaggio

consigli di viaggio
istockphoto.com

CONSIGLI DI VIAGGIO PER GLI ITALIANI

Sono tanti gli italiani che per questa vacanze partiranno in auto e, al fine di evitare inutile stress, è bene seguire alcuni preziosi consigli di viaggio. A fornirli è Ford, a seguito di una ricerca condotta sulle attuali preferenze vacanziere del bel paese. Che sembrano, senza alcun dubbio, vertere su mete nazionali, raggiungibili in auto con poche ore di viaggio. Una tendenza che non interesserebbe solo adulti e famiglie, ma anche i più giovani. Contrariamente a quanto di possa pensare, infatti, anche i Millenial si rivelano interessati interessati all’experience in auto.

CONSIGLI DI VIAGGIO “SALVA BUON UMORE”

Caricare i bagagli in auto, stare fermi in coda nel traffico, sbagliare itinerario: sono tanti gli intoppi in agguato durante un viaggio. Per evitare inutili stress e salvare il buonumore Ford ha fornito una lista di preziosi consigli. Che saranno certamente utili al 45% degli intervistati che ha dichiarato di preferire una gita entro i confini nazionali piuttosto che viaggiare all’estero. Fondamentale per la stesura della lista la collaborazione dell’esperta Elika Gibbs di Practical Princess. Lei stessa si è cimentata nel carico di bagagli a bordo di una Ford S-MAX, compilando la guida perfetta per svolgere questa attività in modo efficiente. Dallo sgonfiare e smontare i giocattoli al fare le prove di carico, i suggerimenti di Elika si rivelano utili per ‘partire con il piede giusto’ e godersi il viaggio in sicurezza.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI ELIKA

Insieme al team di Ford abbiamo redatto un elenco di consigli per sistemare i bagagli in automobile e porre fine alle ‘scaramucce’ pre-partenza.” Ha raccontato l’esperta.

Di seguito i suggerimenti per il ‘carico perfetto’ di Practical Princess:

1. Portate con voi solo quello che realmente vi serve. Un tacco 12 servirà poco a Canezei!

2. Valutate lo spazio disponibile simulando un primo carico con valigie vuote e riempite il porta bagagli mantenendo sempre la visibilità del lunotto posteriore.

3. Sistemate sul letto tutti gli oggetti di ogni membro della famiglia per creare una sorta di “capsule collection” dedicata a ogni persona.

4. Inserite i capi di abbigliamento che avete più a cuore in una valigia rigida per evitare che si stropiccino.

5. Riponete gli oggetti-extra in un borsone. Non esagerate con i cosmetici e acquistate dei kit da viaggio.

6. Quando andate a riempire il vano porta bagagli, mettete la valigia più grande nella parte inferiore del bagagliaio. Sopra a questa ponete in ordine decrescente le altre formando così una sorta di piramide.

7. Assicuratevi di sgonfiare e smontare tutti i giocattoli gonfiabili per risparmiare spazio.

8. Il vano portaoggetti vi garantirà un supporto fondamentale in qualsiasi viaggio. Salviettine umidificate e alcuni sacchetti di plastica vuoti vi torneranno molto utili.

9. Fornite ai bambini un piccolo kit da viaggio contenente giocattoli, passatempo e snack per tenerli occupati durante il viaggio.

10. Infine, utilizzate gli spazi sotto i sedili, i vani laterali e lo spazio destinato alle gambe nel caso ce ne sia una parte disponibile. Assicurate i bagagli con una rete in modo da evitare che possano muoversi liberamente.

Non dimenticate che esistono, inoltre, alcuni escamotage ‘salva buon umore’ come ascoltare la radio e cantare tutti insieme durante il viaggio. Dilettarsi in performance canore contribuisce, infatti, alla produzione degli ormoni della felicità. Oltre al miglioramento della respirazione e alla riduzione dello stress!

Fonte: Elika Gibbs di Practical Princess per conto di Ford

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag