Pubblicato il

Orologi eroici: mitologia contemporanea al polso

Dal fascino senza tempo di Wonder Woman al fulmine di Zeus. Ecco i rivoluzionari segnatempo pronti a folgorare l’universo della moda

Orologi eroici
courtesy-of©OPSOBJECTS

L’uomo che osa sprecare anche un’ora del suo tempo non ha scoperto il valore della vita” – disse Charles Robert Darwin. Il tempo scorre, è un dato di fatto. Al fine di monitorare il passare dei minuti, e farne tesoro, esiste uno strumento che, da secoli, fa impazzire uomini e donne: l’orologio. Al bando il lusso tout court. Il trend del momento? Gli orologi eroici che rendono omaggio a grandi miti. Il fulmine di Zeus da una parte e il richiamo a Diana dall’altra rimandano alla mitologia greca ma il tutto è rivisitato in chiave moderna.

Orologi eroici: la tendenza

Chi non la conosce? Wonder Woman, nata dalla mente di William Moulton Marston nel 1941, con il suo ingresso stravolse il mondo dei fumetti tradizionalmente legati a personaggi maschili.

Orologi eroici
Orologio GaGà Milano in limited edition Manuale 40MM Wonder Woman 75th Anniversary

Parliamo di una donna forte, indipendente, coraggiosa e determinata. Ma anche sexy. Dopo averla vista in tv nell’omonima serie con Lynda Carter protagonista, arriva ora sul grande schermo la pellicola diretta da Patty Jenkins e interpretata da Gal Gadot. Ebbene sì. Sono passati già 75 anni da quando la principessa delle Amazzoni prese forma.

GaGà Milano rende omaggio a Wonder Woman

La sua figura è divenuta un’icona del femminismo, motivo per cui oggi come ieri è vista come un’eroina senza tempo. Per il suo anniversario GaGà Milano, in collaborazione con Warner Bros Consumer Products, le ha dedicato l’orologio Manuale 40MM Wonder Woman 75th Anniversary disponibile in edizione limitata di 175 esemplari.

Il segnatempo, animato da un movimento al quarzo Swiss Made, è caratterizzato da una cassa placcata oro rosa, quadrante in madreperla e 130 pietre colorate in blu, bianco e rosso. Gli indici sono impersonati da piccole stelle placcate oro rosa. Tutto ricorda la mise dell’eroina, dal costume e alla sua coroncina. Il cinturino, infine, è in pelle bianca lavorato a mano in Italia.

Manuale 40MM Wonder Woman 75th Anniversary: il packaging

Bello anche il packaging. L’orologio è infatti custodito all’interno di un cofanetto in legno laccato bianco. Il coperchio presenta il logo di Wonder Woman ripreso anche all’interno da una speciale placchetta dorata. Il cofanetto, a sua volta, è contenuto all’interno di una scatola bianca personalizzata con il fumetto della supereroina.

Wonder Woman rappresenta solo il primo capitolo della collaborazione tra GaGà Milano e la Warner Bros Consumer Products. L’unione è vincente e sarà portata avanti rendendo protagonisti altri supereroi della Justice League. Batman e Superman in primis.

Fulmini e saette con Posh-NoGodz for Opsobjects

In quanto a orologi eroici non è da meno la capsule collection Posh-NoGodz for Opsobjects realizzata in collaborazione con il rapper Fedez. A spiccare è una nuova estetica. Proprio così. Ad andare in scena sono forme dinamiche e scattanti come il fulmine, simbolo di velocità, energia, luce e forza. Gli orologi hanno tutte le carte in regola per divenire dei perfetti alleati di stile in quanto permettono di affermare il proprio carisma con ironia.

Orologi eroici
Orologio capsule collection Posh-NoGodz for Opsobjects con cinturino a forma di fulmine

I momenti più belli si vivono in un lampo. Così quando Opsobjects mi ha chiesto di interpretare un loro orologio ho subito pensato al fulmine, che per me rappresenta velocità e energia allo stato puro. E ho voluto lasciare il segno di un fulmine nei cinturini così da sembrare quasi tatuati” – ha raccontato Fedez.

Il tutto si traduce in dettagli dal tratto contemporaneo ovvero una cassa di 38 mm in policarbonato proposta in cinque varianti di colore abbinata ad altrettanti cinturini in silicone. Non c’è che dire, basta guardare questi vivacissimi orologi eroici per far scattare un vero e proprio colpo di fulmine.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag