Pubblicato il

Prova costume superata. Con due pasti al giorno

L’idea del guru Max Lowery

Prova costume superata
iStock

Prova costume superata: che ansia mettersi il bikini e notare sul corpo gli eccessi dell’inverno! Così dopo un anno passato a mangiare senza preoccuparsi degli stravizi, ora è il tempo delle diete rapide ma non indolori.

Quando si parla di prova bikini e di come prepararsi all’estate, non bisogna tuttavia eccedere nelle misure restrittive. Qui siamo per un rapporto con il proprio corpo sereno ed equilibrato che non insegue il modello delle riviste di bellezza.

Tuttavia se si vuole perdere qualche chilo la soluzione arriva dall’estero. Il fitness guru Max Lowery intervistato dal Daily Mail ha dato la sua personale idea di dieta bikini. Solo due pasti al giorno servono per dimagrire secondo l’esperto.

Prova costume superata: la dieta TRE

Secondo il trainer, allenatore di star e vip, il segreto starebbe nel seguire la dieta TRE ‘Time Restricted Eating’. In poche parole avere solamente due pasti al giorno scegliendo tra colazione, pranzo e cena. Secondo l’esperto il metodo funzionerebbe perché estenderebbe la finestra brucia-grassi da 16 a 18 ore. Secondo il guru sarebbero necessari due giorni per abituarsi al regime dei due pasti al dì.

Dieta TRE e sport

Fondamentale anche fare un po’ di esercizio fisico. Secondo l’esperto, dovrebbe essere praticato proprio nei momenti più lontani dai pasti scelti al fine di bruciare più calorie.

Una ricetta light per cominciare

Finiamo ora con il consigliarvi una ricetta light per l’inizio della dieta a base di pesce. La ricetta è stata suggerita dal blog di cucina di Mela rossa.

Avete bisogno di: 900 g di filetti di salmone, 2 finocchi grandi mondati e affettati, 2 cipolle tagliate a spicchi, 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, 2 cucchiai di dragoncello, 10 g di prezzemolo tritato, 1 cucchiaio e mezzo di scorza grattugiata di limone, 1 cucchiaio di capperi sottosale, sciacquati, sale e pepe macinato.

Preparazione: scalda il forno a 200°. Mescola i finocchi, le cipolle, l’olio, sale e pepe in una teglia capiente e infornali per circa 20 minuti. Adagia il salmone sulle verdure. Mescola il prezzemolo, i capperi, la buccia di limone in una ciotola. Distribuiscili poi sui filetti di salmone e prosegui la cottura in forno per per altri 10-15 minuti. Servi il salmone al forno con i finocchi ben caldo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag