Pubblicato il

Attori parenti: ecco le star imparentate tra loro

Dal cugino di Tom Cruise a quello di George Clooney, da Nicolas Cage e Francis Ford Coppola: le star hollywoodiane imparentate tra loro

Essere attori parenti non sempre può essere un vantaggio, a Hollywood. A volte, partire avvantaggiati può svantaggiare, rendere antipatici o peggio. Rischia di far passare in secondo piano il talento. Lo sa bene Nicolas Cage che, per evitare nepotismi, ha scelto di non usare il suo celebre cognome, Coppola. Cage è infatti nipote del grande regista Francis Ford, ma nonostante ciò voleva cavarsela da solo.

Ne sa qualcosa anche l’attrice Jessica Capshaw. Tra i protagonisti di Grey’s Anatomy, la Capshaw è figlia dell’attrice Kate e figliastra di Steven Spielberg, che sposò sua madre nel 1991. I due sono molto vicini, ma questo non ha reso più facile la sua carriera. “In un certo senso non aiuta avere genitori famosi. Molti pensano, ‘Beh, quando vieni da una famiglia così, chi se ne frega che tu abbia successo’. Molti preferiscono la storia degli svantaggiati, della ragazza che ha speso i suoi ultimi due dollari per il biglietto del bus”.

Chi sono gli attori parenti tra loro?

Ma Hollywood, si sa, nella maggior parte dei casi ama le casate. Tra gli attori parenti più famosi in questo momento, ad esempio, ci sono gli svedesi Skarsgård. Stellan, il padre, e poi Alexander, Bill e Gustaf, i suoi tre figli. Il primo è diventato famoso grazie a True Blood e ora è una star. Gli altri sono, rispettivamente, il protagonista del prossimo IT e di Vikings.

Tra gli attori parenti vale la pena anche menzionare il compianto Miguel Ferrer, cugino di George Clooney. Oppure William Mapother, che ha recitato con Tom Cruise in Mission: Impossible II ed è anche suo cugino. E non fatevi ingannare dai cognomi: le due icone Warren Beatty e Shirley MacLaine sono fratelli. Entrambi sono nati con il cognome Beaty.

Ecco una lista degli attori che forse non sapevate fossero parenti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag