Pubblicato il

Polo estive: il passe-partout del perfetto gentleman

Classico e sportivo, questo indumento estremamente versatile vince sulla t-shirt. Le novità firmate Hamaki-Ho, Columbia e Camicissima

polo estive
Courtesy of©Hamaki-Ho

In estate il gentil sesso si sbizzarrisce tra long dress, gonne svolazzanti, canotte e short dalle mille fantasie e tessuti. Il popolo maschile di certo non resta a guardare. Anche gli uomini, infatti, ci tengono a vestirsi con stile. Nulla viene lasciato al caso. Quando la camicia diventa impossibile da indossare date le roventi temperature, le valide sostitute sono loro, le polo estive. Un capo politicamente corretto, perfetto per il gentleman dei tempi moderni.

Polo estive, l’eleganza non conosce stagioni

Non una semplice t-shirt. La polo rappresenta il giusto compromesso per chi cerca un capo casual ma, allo stesso tempo, chic. Basta saperla indossare. A vestirla di nuovo è stato Hamaki-Ho. Un nome dal sapore giapponese quello di questo brand dall’anima cosmopolita che unisce il prestigio della sartoria napoletana al fascino d’Oriente, terra di nuovi impulsi creativi. Forme pulite e materiali di alta qualità identificano i suoi capi. Sì all’innovazione, ma senza stravolgere i parametri neoclassici dell’eleganza maschile.

Hamaki-Ho: dall’Oriente all’Occidente

In occasione di Pitti, Hamaki-Ho ha presentato la Collezione Spring/Summer ‘18 dedicata a un dandy contemporaneo, un uomo esigente che, in estate, non intende rinunciare al proprio charme. Per la prossima bella stagione il marchio ha rilanciato la polo, un capo che si propone con una nuova anima. E non solo. Interessanti anche i tessuti. A fare da protagoniste sono mischie cotone/seta e lino/seta e ancora filati in cotone e patch army.

polo estive
Polo Hamaki-Ho,  Collezione Spring/Summer ‘18

I modelli sono inediti, i colli sono profilati nei tagli alla coreana o classici ma con patch tono su tono e tasche applicate. Che dire poi dei colori? Sono quelli dell’estate. Inclusi i nuovi camo.

Camicissima: arriva la Polo Brathe che “respira”

A rinnovare il guardaroba maschile ci ha pensato anche Camicissima con la nuova Polo Breathe che mette un punto a uno dei più grandi incubi che insorgono con il primo caldo: il sudore. Dimenticatevene. Addio aloni. L’innovativa polo rivoluziona il concetto di traspirazione grazie all’utilizzo di una nuova tecnologia che permette alla maglietta di “respirare”. Ebbene sì: la superficie esterna è idrorepellente mentre l’interno vanta capacità assorbenti.

polo estive
Polo Breathe by Camicissima collezione Primavera/Estate 2017

Pratica da indossare e bella da vedere. La nuova polo è realizzata in cotone (97%), materiale che assicura freschezza. Inoltre, al fine di esaltare la propria fisicità, il capo è leggermente stretch (3% elastan). Anche in questo caso lunga vita al colore. Sono ben sei le diverse tonalità disponibili: si spazia dal bianco al grigio passando per il nero, il blu navy e, infine, ci sono il verde e il rosso.

Omni Freeze Zero by Columbia: quando il sudore si trasforma in freschezza

Il problema del caldo è stato affrontato anche da Columbia. La linea Omni Freeze Zero, infatti, permette di fare tesoro del calore trasformandolo in freschezza. Niente utopia. Tutti coloro che, anche in estate, non rinunciano a praticare il proprio sport del cuore, non devono temere.

polo estive
Polo linea Omni Freeze Zero by Columbia con cerniera Titan Ice

Tra le polo estive, a spiccare è un modello decisamente performante che, sfruttando il sudore, attiva il raffreddamento abbassando la temperatura del tessuto assicurando una freschezza a lungo termine. La pelle risulterà così sempre asciutta. A completare il tutto le cuciture termosaldate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag