Pubblicato il

Lenti da sole dinamiche per tutte le esigenze

Occhiali che si trasformano con la luce e personalizzabili in base alle occasioni

lenti da sole
istockphotos

La montatura è importante, perché l’estetica di un accessorio come l’occhiale da sole non è un dettaglio. Ma siccome l’eyewear estivo non è solo una questione di bellezza ma anche (e soprattutto) di protezione, dare importanza alle lenti da sole è fondamentale. Protettive, polarizzate, di qualità. E magari anche dinamiche, capaci di cambiare in base alle esigenze di chi le indossa.

Le lenti più dinamiche dell’estate

Transitions Signature VII Smeraldo+Blackfin

Transition propone le lenti dinamiche che combinano protezione e glamour, grazie alle proprietà fotocromatiche. Ovvero, che si adattano automaticamente in base alle condizioni di luce. Solleone? Le lenti scuriscono. Nuvolo? Si schiariscono. E nel mezzo, tutte le tonalità intermedie, fino alla trasparenza. Si adattano ad ogni montatura e, se necessario, ai disturbi visivi, sbarazzandosi della necessità di cambiare occhiali in continuazione. Nella versione Signature VII sono disponibili in tonalità zaffiro, ametista, ambra e smeraldo, oltre agli Iconic Colors – grigio, verde, marrone. Bloccano inoltre la luce blu nociva, anche quella prodotta da dispositivi digitali e schermi led, oltre che quella del sole. Perfette quindi per trascorrere tempo all’aperto, ma anche per interni, dove diventano completamente trasparenti. Particolarmente adatte a chi svolge attività all’aria aperta le Transitions XTRActive – più scure del 17% rispetto alle Transitions Signature VII – nelle tonalità Flash to mirror – copper, gold, acid green, silver, blu violet, blu green. Disponibili anche nei colori classici, consentono un controllo ottimale della luce in tutte le sue variazioni in interni, esterni e in auto.

Comfort e protezione

Zeiss Active

Anche Zeiss propone le sue linee di lenti da sole dinamiche. In particolare Zeiss Drive garantisce comfort e sicurezza per chi è spesso alla guida, perché in grado di adattarsi a quei repentini riflessi provocati dal sole che ‘abbagliano’ minando la sicurezza. Il segmento Zeiss Drive racchiude lenti polarizzate che garantiscono una perfetta protezione dai raggi solari e la gamma ad alte performance SkyLet. Per chi invece è addicted agli sport all’aria aperta, c’è la gamma Zeiss Active, che offre protezione dai raggi UV, ma anche da fenomeni come vento, riverbero e acqua. Colori ad alte performance, innovative specchiature e la tecnologia Cosmetic Edge® per occhiali da sole avvolgenti. Unitamente al trattamento DuraVision® Sun, per abbattere i riflessi sulla superficie interna.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag