Pubblicato il

Pamela Anderson ne compie 50: i suoi ruoli più celebri

La celebre protagonista di Baywatch compie 50 anni: rivediamo alcuni dei suoi ruoli più celebri

A metà anni ’90, agli albori di Internet, Pamela Anderson era la donna più ricercata del pianeta. Oggi erotismo e pornografia sono facilmente accessibili sulla rete da chiunque, ma nel 1996 Internet non era nelle case di tutti. E, anche quando lo era, si muoveva con la lentezza del 56k. Internet Café e biblioteche spesso erano i luoghi prescelti per scaricare foto della bellissima protagonista di Baywatch, una vera e propria icona culturale.

Il primo luglio, Pamela Anderson compirà cinquant’anni. Nata nella cittadina di Ladysmith, nella British Columbia (Canada), fu scoperta per caso nel 1989 quando il Jumbotron (lo schermo gigante che riprende il pubblico negli stadi) la puntò durante una partita della squadra di football British Columbia Lions a Vancouver. Indossava una maglietta della birra Labatt, che subito dopo la assunse come testimonial.

La carriera e il mito di Pamela Anderson

Il lavoro da modella la portò dritta sulle pagine di Playboy nel 1990. L’apparizione come Playmate le apre le porte della TV americana. Interpreta Sposati con figli, Quell’uragano di papà e, infine, approda alle spiagge di Baywatch. Il ruolo di C.J. Parker la scolpisce definitivamente nella memoria collettiva. Lo riprenderà anche in un paio di film per la TV e nel recente remake cinematografico.

Pamela Anderson è anche famosa per i suoi numerosi matrimoni (e i sex-tape che hanno accompagnato alcuni di essi). È stata sposata con il batterista dei Motley Crue Tommy Lee, il campione di poker Rick Salomon e il cantante Kid Rock.

La sua vita è stata anche segnata da eventi traumatici. A 12 anni fu violentata da un uomo di 25 anni. A 14 dal suo ragazzo insieme agli amici di quest’ultimo. Ma Pamela Anderson ha tenuto duro e ha saputo ribaltare le aspettative e diventare una star.

Rivediamo insieme alcuni dei ruoli più famosi di Pamela Anderson.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag