Pubblicato il

Bici couture: muoversi con stile… pedalando

L’occhio vuole sempre la sua parte, anche in bici. Da Pitti Uomo, ecco le mise in grado di assicurare classe, sicurezza e praticità

bici couture
Courtesy of©Schneiders Salzburg

Chi ama le due ruote saprà bene che, al fine di girovagare serenamente in sella alla propria bici, è necessario scegliere l’abbigliamento giusto. E’ una questione di praticità, ça va sans dire, ma anche di stile. Bici couture: dalle passerelle alla strada le mise del perfetto sportivo si fanno athleisure chic. A illuminare d’immenso tutti coloro che amano pedalare con stile è stata l’ultima edizione di Pitti Uomo. Come ogni anno, infatti, il salone fiorentino dedicato alla moda maschile ha permesso di fare il pieno di tendenze e scoprire, in anteprima, quali saranno le novità della prossima Primavera/Estate 2018.

Bici couture, tutte le novità

Un capo che è stato rilanciato è proprio lui, l’impermeabile. Un passe-partout caro al popolo delle due ruote. Perché? E’ l’asso nella manica da giocare quando il meteo fa le bizze. Pratico e stiloso quello proposto dall’azienda salisburghese Schneiders Salzburg in versione pocket coat “Velo Couture“.

bici couture
Impermeabile Schneiders Salzburg in versione pocket coat “Velo Couture”

Decisamente utile per tutti coloro che amano passare le vacanze all’aria aperta e, qualora si presentassero improvvisi rovesci, nessun problema. Facile da portare a spasso perché non ingombra spazio, l’impermeabile è contenuto in una tasca e, all’occorrenza, si tira fuori et voilà, è pronto per essere indossato.

Velo Couture by Schneiders Salzburg

Realizzato in tessuto tecnico leggero (solo 110 gr/mq), idrorepellente e anti-sgualcitura, il trench vanta un design di grande appeal. Ha un cappuccio integrato che, volendo, si può richiudere e scomparire nel collo mentre il falso-gilet, con chiusura maxi zip, essendo in gomma consente di isolare dalla pioggia. Il tutto senza rinunciare al taglio formale dell’impermeabile, ai tradizionali rever e ai bottoni. Al fine di non passare inosservati, presenta inserti catarifrangenti sui polsi e sul cappuccio: ciò permette di aumentare la visibilità sulla strada ergo la sicurezza.

Herno Laminar Bike, la giacca per il tempo libero

Bici couture: è amore a prima vista anche per Herno, brand che unisce sapientemente etica ed estetica. Dalla tecnologica Herno Laminar, la collezione di ingegneria sartoriale del brand, nasce Herno Laminar Bike, una speciale capsule collection caratterizzata da 6 capi da uomo dedicati al mondo bike.

bici couture
Herno Laminar Bike cuciture a ultrasuoni, termonastrature e tessuti GORE

Il tutto si traduce in tre giubbotti, un giaccone, un impermeabile e un gilet. I capi proposti vanno bene sia durante le escursioni in bici sia in ogni altro momento della giornata. Grazie alle cuciture a ultrasuoni, alle termonastrature e ai tessuti GORE, ogni modello è impermeabile, traspirante e antivento. Non è tutto.

Al fine di rendere ogni uscita sicura e pratica, grande attenzione per dettagli e accessori. Oltre ai design ergonomici, utili i guanti antivento incorporati e ripiegabili a scomparsa e ancora le tasche smart nonché i cappucci con coulisse regolabile. Ovviamente non mancano gli inserti rinfrangenti per assicurare la massima visibilità al ciclista.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag