Pubblicato il

Città sex positive per le donne: la top ten

Sul podio Parigi, Rio de Jainero e Londra. L’indagine condotta dalla piattaforma Lazeeva

città sex positive
iStock

Per le donne in cerca di avventure estive potrebbe essere utile conoscere le città sex positive da inserire fra le mete vacanziere. Il sesso è cultura in alcune capitali del mondo piuttosto che in altre. E le nuove tendenze in fatto di eros vanno dalla sicurezza dei rapporti alle tecnologie per sperimentare nuovi piaceri.

La piattaforma Lazeeva ha elaborato una classifica dopo una ricerca aziendale di tecnologie dedicate al sesso. Lo studio e ha coinvolto 450.000 adulti tra i 18 e i 70 anni, ed è stato integrato dai dati forniti dai Ministeri della Salute di diversi paesi.

Città sex positive: quanto sono soddisfatte le donne sessualmente attive?

Lo scopo della ricerca è stato quello di misurare la soddisfazione sessuale e l’apertura mentale dei cittadini delle principali città del mondo. La classifica tiene conto di diversi fattori, assegnando a ciascuno di essi un punteggio da 1 a 10. Si va dal numero di orgasmi al possesso di sex toys. Dalla facilità di accesso ai contraccettivi al consumo di porno. Ma anche della quantità di locali per adulti disponibili in città.

Parigi si è piazzata al primo posto in base all’intrattenimento per adulti. Città come Tokyo invece, risultano meno “accese” in termini di eros. Mentre Rio de Jainero spicca tra città sex positive più aperte mentalmente (e non solo). E l’Italia? Nonostante la fama da latin lover, gli uomini nostrani sembrano non soddisfare il gentil sesso. Milano è addirittura 92esima mentre Roma è dieci posizioni più in su: posizioni in classifica più basse rispetto a molte città indiane. Il termine erotico più cercato in rete nel Belpaese? È milf. Salisburgo, Bratislava e Cork sono i luoghi in cui l’appetito sessuale va a morire. Le donne dovranno dunque tenerne conto in caso volessero visitare questi “lidi”.

Città sex positive: la classifica

I più soddisfatti sessualmente sembrano essere gli abitanti di Bruxelles, Varsavia, Amsterdam, Utrecht e Sao Paulo. A Rio de Janeiro sono i più attivi con un incontestabile 10/10, seguiti da Parigi, Los Angeles, e Ibiza 9.7/10. Londra, Berlino, Santiago del Cile, Praga e New York sono comunque città top in tema di incontri. Sotto lo spinoso aspetto della tolleranza e del rispetto verso la comunità LGTB e nella lotta per l’uguaglianza di genere, Londra vince la medaglia per la civiltà. Seguono Toronto, Berlino, Parigi, Madrid e Amsterdam.

In Italia in termini di tolleranza, Roma batte Milano. Ma nel nostro Paese il livello di civiltà è ancora molto basso. Le capitali nordiche sono al comando come città più “tolleranti”. Helsinki, Oslo, Bergen, Stoccolma, Dublino, Auckland, Basilea, Cork, Irlanda. Niente male anche la Germania con Berlino, Monaco, Leipzig, Stuttgart.

La sperimentazione sessuale vince a Los Angeles, Sao Paulo e Las Vegas. E se Berlino è tra le città sex positive in cui si sperimenta molto, in generale la Germania si rivela la più sessualmente conservatrice. Per lo scambio di coppia scegliete Berlino, Parigi, Las Vegas, Rio de Janeiro, Amsterdam e Londra. Cina e Regno Unito sono i paesi in cui è più semplice procurarsi degli anticoncezionali. Pechino e Shanghai vantano il maggior livello di protezione da malattie sessualmente trasmissibili. Ecco la classifica delle città in cui sesso fa rima con apertura, divertimento e sicurezza.

1. London

2. Paris

3. Auckland

4. Los Angeles

5. Chicago

6. Austin, Texas

7. Bruxelles

8. Basilea

9. Liverpool

10. Ginevra

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag