Pubblicato il

Sanset, l’aperitivo che si gusta al tramonto

Il cocktail leggermente alcolico a base di vermouth bianco e soda. La ricetta firmata Sanbittèr

sanset
sanbitter.it

Sanset è il nuovo cocktail di Sanbittèr. Un mix leggermente alcolico di rosso, vermouth bianco e soda. Perfetto per l’estate e per chi non vuole prendere “il solito”. Nato per celebrare il tramonto, Sanset sarà protagonista di un palinsesto di eventi all’ora del tramonto a Milano, Roma e nelle maggiori città italiani e località marittime.

L’ora del giorno in cui i colori iniziano a farsi più tenui è il momento della giornata in cui si ha voglia di sentirsi leggeri. Sanbittèr dedica a questo momento magico un cocktail rosso e leggero da consumare in compagnia. Ma anche da soli. Sanset è fresco e dissetante, perfetto per brindare alle passioni più intense che l’estate porta con sé.

Sanset: la tradizione piemontese in un cocktail

Il nuovo cocktail firmato Sanbittèr è nato dalla collaborazione con gli esperti barman dell’Ateneo del bartending Planet One. La ricetta è in linea con i trend internazionali che vedono sempre più persone trascorrere le serate all’insegna del “drink light”.

Un cocktail attuale anche grazie alla scelta del vermouth tra gli ingredienti. Il vino liquoroso aromatizzato è nato alla fine del ‘700 a Torino. Oggi il vermouth torna in auge come simbolo dell’eccellenza made in Italy e della tradizione piemontese.

I bartender dei migliori locali di tutta Italia propongono il cocktail guarnito da un ciuffo di menta e una scorza di limone. E lo servono in un elegante ballon. Il bicchiere è firmato dal logo che gioca sull’alternanza tra la “u” di “sunset” e la “a” di Sanbittèr.

La ricetta

In un calice baloon, con abbondante ghiaccio, versare 5 cl di Vermouth bianco, una bottiglietta di Sanbittèr e completare con uno splash di soda. Far fuoriuscire gli olii essenziali della scorza di limone sopra al drink, passare la scorza anche sul bordo del calice e usare la stessa come decorazione. Aggiungere la menta e servire.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag