Pubblicato il

Over50: la felicità a letto aumenta con l’età

Il 61 per cento degli interpellati ha confessato che si sta godendo la vita in misura maggiore rispetto a quando erano più giovani…

rapporti sessuali e felicità
iStock

Età e felicità a letto crescono con il passare degli anni. Secondo una recente ricerca, infatti, gli over 50 sono sempre più appagati sessualmente. Un livello di soddisfazione addirittura maggiore rispetto a quello raggiunto quando erano più giovani. Quindi il sesso, almeno per loro, sembra migliorato con l’età. Non solo. Le 50mila persone intervistate nel sondaggio promosso dalla società inglese di servizi finanziari SunLife hanno confessato di sentirsi più in forma e più a posto con se stessi.

I ricercatori che hanno condotto lo studio hanno scoperto che chi ha superato il mezzo secolo tende a sentirsi più giovane della propria età. In media si sentono mentalmente più giovani di 10 anni. E quattro anni più giovani da un punto di vista fisico. Questi dati sono riportati anche dal The Times.

La felicità aumenta con l’età. Il 61 per cento degli interpellati ha confessato che si sta godendo la vita in misura maggiore rispetto a quando erano più giovani.

E il 69 per cento ha aggiunto di avere anche più tempo per fare le cose che li rende felici. Come il sesso, ovviamente. Gli intervistati si sono rivelati, in questo campo, più a loro agio. E alcuni hanno confessato di avere scoperto il sesso migliore della loro vita.

Secondo un altro recente sondaggio, quello di Saga Health, le donne che hanno raggiunto il mezzo secolo confermano maggiori livelli di soddisfazione, da un punto di vista personale, sessuale e relazionale, rispetto a tutte quelle più giovani. Ma se vi state chiedendo se il discorso è valido anche per gli uomini, la risposta è “no”: gli uomini ammettono, al contrario, un maggiore malcontento per la propria vita sessuale, per un totale del 21% che lo ammette.

Inoltre l’84% delle over 50 sono convinte che i loro partner possano esserlo “per sempre”. E non è una considerazione da poco. Inoltre più del 60% degli intervistati ha sottolineato che la loro vita sessuale era la stessa di un anno fa e, contrariamente alla credenza popolare, l’85% è molto felice di parlarne.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag