Pubblicato il

Mini trampolino. Ecco come star bene saltando!

Un attrezzo divertente e utile per stare in forma. Il mini trampolino entra di prepotenza nelle case e scalza cyclette e corpo libero

mini trampolino
courtesy of bellicon

Un mini trampolino domestico può essere l’attrezzo ideale per mettersi in forma. Più divertente di una cyclette, meno monotono degli esercizi a corpo libero, consente di raggiungere un duplice obiettivo. Da un lato quello di mettersi in forma divertendosi. Perché è innegabile che saltare su un tappeto elastico è un’attività molto, molto divertente. E liberare endorfine naturali fa bene al corpo ma anche alla mente. Dall’altro permette di mettere in pratica un’ampia serie di esercizi. Che consentono di allenare i muscoli addominali, i glutei, le braccia e la parte cardio.

Mini trampolino. Domyos e bellicon

Sul mercato ci sono diversi prodotti adatti al training domestico. La catena di articoli sportivi Decathlon propone due versioni del modello Domyos. Essential 100 – entry level della gamma, in vendita a 34,99 € – che supporta fino a 80 kg di peso. Oppure 900 Pro – 129,99 – che ha una superficie di salto più ampia – 90 cm, 10 in più del modello base – è sopporta un peso di 130 kg. Se invece non vi accontentate potete orientarvi sul mini trampolino prodotto da bellicon, azienda specializzata in questo settore. Il tappeto elastico è disponibile in 3 misure, a partire da 100 cm, ed è capace di sopportare fino a 200 kg. Il trampolino bellicon è realizzato in acciaio, ha un tappeto in tessuto polipropilenico di lunga durata ed è adatto anche all’esterno. La banda elastica è regolabile in base al tipo di esercizio da svolgere. E’ inoltre possibile abbinargli anche un tablet holder. Un accessorio utile per avere sempre a disposizione video e app dedicate all’home fitness e sfruttare al massimo le funzionalità del mini trampolino.

Il trampolino Domyos di Decathlon a basso costo – prezzo 34,99 € – perfetto per cominciare

Ma quali sono gli esercizi principali per stare in forma con un trampolino? Ribalzando stando seduti è possibile attivare i muscoli addominali. Quello trasverso, gli obliqui, il retto e i lombari. Insomma tutto ciò che serve per avere ottenere un ventre piatto. Poi i glutei, che si possono allenare grazie agli squat eseguiti sul trampolino. I salti mettono in movimento anche le braccia, tonificando i bicipiti e rafforzando la muscolatura delle spalle. Infine la parte cardio, cioè uno specifico allenamento aerobico che consente di bruciare calorie e perdere peso.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag