Pubblicato il

Bikini crochet: l’uncinetto si porta al mare

Swimwear ricamati all’uncinetto per un’estate boho-chic

bikini crochet
istockphotos

Un po’ bohemien, un po’ romantica, molto vintage: la moda dell’uncinetto è tornata in auge da un paio di stagioni grazie alla tendenza hippy-chic che grandi festival come Coachella hanno fatto rinascere. E ha contagiato anche il beachwear. Il bikini crochet è quanto di più trendy si possa sfoggiare sulle spiagge questa estate. Con un carattere distintivo e una personalità che mixa perfettamente il romanticismo con la ribellione di uno stile anticonformista. Non è un costume tecnico, ça va sans dire, ma è il non plus ultra dello stile contemporaneo. Che guarda alle tendenze e alla femminilità, dentro e fuori dall’acqua.

Bikini crochet: le proposte

Bikini crochet di Zuiki in rosso bianco e nero

Zuiki ha puntato sull’uncinetto per diversi capi della sua collezione primavera estate 2017. Tra essi la gonna lunga, le maglie, il coprispalla. E, naturalmente, il costume. Un bikini crochet che gioca con i toni del bianco, del rosso e del nero sul reggiseno a triangolo. Arricchito da nappine dei colori dei tre filati. Lo slip è invece rosso con orlo bianco. Ma il modello è disponibile anche in nero. Un costume originale, che esprime femminilità ma allo stesso tempo personalità. Grande protagonista dell’estate.

Princess Handle with Care bikini crochet blu e bianco

Pronto per entrare in valigia il bikini crochet Princess Handle with Care. Un bikini couture, in uncinetto ricamato a mano, perfetto per una donna forte ma romantica come da icona del brand. Il bikini, morbido e avvolgente, esaltare tutte le forme femminili con naturalezza. E si propone in versione rosa, verde acqua oppure azzurra. Con motivo ricamato tono su tono e orlatura bianca. Gli slip sono in tinta unita e orlo bianco, mentre il reggiseno, realizzato con i tre filati, porta un fiorellino ricamato alla base della spallina. Che rievoca le creazioni vintage fatte a mano.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag